Un terribile incidente sul lavoro si è verificato oggi 30 maggio a Rocca Imperiale, nel cosentino. A perdere la vita un operaio di 29 anni, originario di Roseto Capo Spulico.

Incidente sul lavoro a Rocca Imperiale: operaio travolto dal crollo del muro

Secondo una prima ricostruzione, un muro di contenimento ha ceduto, travolgendo il giovane. L’incidente è avvenuto intorno alle 10:45 di martedì 30 maggio. L’operaio era dipendente della ditta che, in questi giorni, sta effettuando i lavori per la messa in sicurezza del torrente Canna, al confine tra Basilicata e Calabria.

Sul posto vigili del fuoco dei distaccamenti di Castrovillari e volontari di Trebisacce, oltre a carabinieri e personale del Suem 118. Il cantiere è stato posto sotto sequestro. Ancora da chiarire l’esatta dinamica di quanto avvenuto: la Procura ha aperto un fascicolo.

Il dramma delle morti bianche

In Italia si continua a morire sul lavoro. Nei giorni scorsi si sono verificati altri incidenti sul lavoro, purtroppo mortali. Il 24 maggio a Monopoli, in provincia di Bari, sono morti due operai di 62 e 64 anni. A Mariano del Friuli, Gorizia, un 30enne ha perso la vita, schiacciato da un macchinario. Mentre a Milano, il 25 maggio, un operaio è rimasto gravemente ferito: anche in questo caso è rimasto schiacciato da una macchina.