La Pisana in via Cristoforo Colombo ha accolto le “Eccellenze sportive del Lazio”, un’iniziativa lodevole portata avanti in prima persona dall’assessore Elena Palazzo che ha riportato al centro della Regione lo sport cancellato dalla precedente amministrazione. Nell’auditorium sono sfilate quelle squadre e quei campioni che nell’ultimo anno sono stati capaci di portare lustro al Lazio: dalla Roma Femminile Campione d’Italia fino alla squadra di Amatrice capace di risorgere conquistando l’Eccellenza, ma anche la squadra femminile del Montespaccato che oltre alla Serie C sta portando avanti un progetto sociale importante nel quartiere. TAG24 ha avuto modo d’intervistare Elena Palazzo per fare il punto sui quasi primi 100 giorni di lavoro.

Eccellenze sportive del Lazio, l’assessore Elena Palazzo: “Importante vedere i successi di tante donne” VIDEO

[bbvideo id=5529532]

Elena Palazzo ha fatto gli onori di casa in Regione Lazio in occasione della cerimonia che ha consegnato le Eccellenze Sportive, che hanno visto sfilare tutte le squadre e gli sportivi che hanno conquistato successi nel corso dell’anno in attesa che l’As Roma si giochi l’Europa League a Budapest: “Questo è soltanto l’inizio per festeggiare e portare a conoscenza le eccellenze della nostra regione, vogliamo celebrare non soltanto gli atleti ma anche l’uomo e la donna”. L’assessore fa anche ai microfoni di TAG24 un bilancio alla vigilia dei primi 100 giorni dall’insediamento, che scadranno proprio all’inizio di giugno: “È stato un lavoro complesso perché appena arrivata bisognava avviare la macchina amministrativa, siamo a buon punto. Domani (31 maggio ndr) faremo la prima audizione in cui racconteremo il progetto da qui ai prossimi 5 anni”. Uno degli eventi più attesi nel Lazio è la Ryder Cup di Golf: “Ho partecipato alla conferenza stampa di presentazione, è un evento importantissimo. Va tutto bene e stiamo cercando di essere come Regione Lazio al fianco della federazione”.

La favola del Montespaccato, la squadra femminile conquista la serie C VIDEO

[bbvideo id=5529503]

Il Montespaccato è una delle favole più belle raccontate nell’occasione della cerimonia delle Eccellenze Sportive nel Lazio, come ha spiegato a TAG24 il presidente della società sportiva Massimiliano Monnanni: “Il premio è andato alle nostre bravissime ragazze che per la prima volta nella sua storia hanno portato il Montespaccato in Serie C”, poi sottolinea l’impegno sociale “Questa è anche l’occasione per riconoscere l’enorme lavoro degli ultimi 5 anni portato avanti dall’Asilo Savoia dopo il dominio di un clan. Questo progetto rende protagonista la comunità di Montespaccato”.

Tutti i premiati tra le Eccellenze sportive del Lazio

Nel corso della cerimonia sono stati consegnati i seguenti riconoscimenti: Pietro Rossetti, campione europeo di pugilato pesi welter; Squadra di calcio S.S. Amatrice, promossa nel campionato di Eccellenza; Squadra di calcio femminile A.S. Roma, vincitrice del Campionato di serie A stagione 2022-2023; Squadra di calcio a 5 AS Roma, vincitrice della Coppa Italia; Squadra Primavera di calcio AS Roma, detentrice della Coppa Italia Presidente Lega calcio a 8, Polisportiva Montespaccato Calcio femminile.