Dzeko in scadenza con l’Inter, tentato dall’Al Hilal. L’attaccante dovrebbe rinnovare con i neroazzurri ma le sirene dall’Arabia lo chiamano.

Dzeko Al Hilal

Edin Dzeko ha spesso tolto le “castagne dal fuoco” in questa stagione all’Inter. L’attaccante bosniaco di 36 anni, arrivato un anno fa dalla Roma, si è preso nella maggior parte di questa stagione la titolarità dell’undici di Simone Inzaghi.
Partito inizialmente come seconda scelta dietro a Romelu Lukaku, il belga ha, almeno fino questo rush finale di campionato, deluso le aspettative. Così a prendere il posto della titolarità con Lautaro Martinez è stato proprio Dzeko.
La situazione contrattuale del bosniaco però fa discutere. Nelle ultime settimane sono arrivate, da parte della dirigenza neroazzurra, voci che rassicuravano il calciatore sulla scadenza il prossimo 30 giugno. Nelle prossime settimane dovrebbe esserci un incontro per formalizzare il tutto e un rinnovo almeno per un’altra stagione.
Dzeko è disponibile a rimanere ad Appiano, anche perché lui e la sua famiglia si trovano benissimo ma a far tentennare l’attaccante è una ricca offerta che sarebbe arrivata dall’Al Hilal, club saudita con un’offerta di due anni.

Calcio mercato Inter

A tenere impegnata la dirigenza dell’Inter in queste ultime settimane che portano alla finale di Champions League contro il Manchester City in programma il 10 giugno a Istanbul in Turchia è il calcio mercato. Onana, il portiere ex Ajax, dopo una sola stagione ha convinto anche i più scettici e avrebbe diverse pretendenti, in particolare in Inghilterra con il Chelsea che sarebbe disposto a fare follie. Un altro fronte è anche quello dei rinnovi, di Dzeko ne abbiamo già parlato ma anche quello di Acerbi. Il difensore biancoceleste è in prestito e scade il prossimo 30 giugno. Diventato una pedina indispensabile di Simone Inzaghi vorrebbe tenerlo per affidargli, com’è stato in quest’annata, le chiavi della difesa dell’Inter.