Milan – Hellas Verona, cronaca e tabellino della sfida.

Milan – Hellas Verona, cronaca e tabellino della sfida. Dopo l’anticipo delle ore 18:30 tra Napoli e Sampdoria, c’è la gara tra Milan e Hellas Verona. Due squadre che vengono da periodi diversi, i rossoneri hanno conquistato aritmeticamente l’accesso alla prossima Champions League, mentre gli scaligeri sono in piena lotta per non retrocedere e al momento disputerebbero lo spareggio salvezza con lo Spezia. Alla fine, la partita del Meazza si è conclusa per tre a uno a favore dei rososneri. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

Milan – Hellas Verona, la cronaca e il tabellino della sfida

Il racconto della gara tra Milan e Hellas Verona delle ore 20:45. Dopo gli anticipi di venerdì, sabato e quello delle ore 18:30 tra Napoli e Sampdoriasi sono affrontate la formazione gialloblù e la squadra di Pioli. Un confronto fondamentale per il destino della lotta salvezza. L’Hellas veniva dal pari beffa contro l’Empoli mentre il Milan dalla vittoria per uno a zero contro la Juventus. La sfida si è giocata allo stadio Giuseppe Meazza di Milano alle ore 21:00

Finisce 3-1 per i rossoneri in una serata dedicata a Zlatan Ibrahimovic, che non ha potuto salutare i suoi tifosi in campo. Rafael Leao aveva promesso una bella serata allo svedese e ha mantenuto la promessa: il portoghese, fresco di rinnovo di contratto, regala gol e spettacolo negli ultimi cinque minuti di partita e segna un gol più bello dell’altro. Dopo un primo tempo di equilibrio la sblocca Giroud allo scadere su rigore per fallo di Ngonge su Brahim Diaz. Proprio il talento ex Manchester City è fra i più applauditi, tanto da meritarsi una standing ovation al momento della sostituzione: per lui potrebbe essere stata l’ultima partita al Milan dopo tre anni con 124 partite e 18 reti.

Il Verona non demorde e a metà secondo tempo riesce a trovare il pari. Lazovic entra a gara in corso e crossa per Faraoni che anticipa di testa Hernandez e supera Maignan, è 1-1 al 72′. I rossoneri non si accontentano del pari e negli ultimi cinque minuti Leaò sale in cattedra siglando una doppietta che porta la gara sul definitivo tre a uno e condanna il Verona allo spareggio salvezza contro lo Spezia.

Il tabellino della partita

Marcatori: 45’+2 Giroud(r), 72’ Faraoni, 85 e 90’+2 Leao.

MILAN (4-2-3-1): Maignan (dal 89’ Mirante); Calabria (dal 84’ Florenzi), Thiaw, Tomori, Theo Hernández; Tonali, Krunić (dal 71’ Pobega) ; Messias (dal 84’ Saelemakers), Díaz (dal 71’ De Ketelaere), Leão; Giroud. A disp.: Tătăruşanu; Ballo-Touré, Gabbia, Kalulu, Kjær; Adli, Bakayoko, Vranckx, Origi. All.: Pioli.

HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Magnani, Hien, Cabal (dal 84′ Dawidowicz); Faraoni, Sulemana, Tameze, Veloso (dal 59’ Lazovic), Depaoli; Ngonge (dal 78’ Gaich), Djurić (dal 59’ Verdi). A disp.: Berardi, Perilli; Ceccherini, Coppola, Doig, Zeefuik; Abildgaard, Hrustic, Terracciano; Braaf, Gaich, Kallon. All.: Zaffaroni.

Arbitro: Valeri di Roma.

Note: Ammoniti: 49’ Magnani, 60’ Sulemana, 61’ Cabal, 77’ Depaoli, 89’ Theo. Espulsi: 62’ Bocchetti