Radio Italia Live 2023 a Palermo: cantanti annunciati nella mattinata di martedì 30 maggio ad un mese esatto dall’evento che andrà in scena al Foro Italico del capoluogo siciliano venerdì 30 giugno 2023. Ha dichiarato Roberto Lagalla, sindaco di Palermo:

Il Comune nell’ultimo anno sta rilanciando gli spettacoli e i grandi eventi in città e “Radio Italia Live – Il Concerto” sarà certamente una delle grandi manifestazioni, un fiore all’occhiello dell’estate in musica a Palermo. Per questa ragione, il mio ringraziamento va a Radio Italia, che ha voluto puntare ancora su Palermo per questo grande evento, con la quale c’è stata una proficua collaborazione che regalerà il concerto al Foro Italico ai palermitani e, sono sicuro, anche a tanti appassionati che arriveranno dal resto della Sicilia e da altre parti d’Italia.

Questa è la terza volta in dieci anni che la manifestazione va in scena anche a Palermo, oltre che al classico appuntamento a Milano. Ricordiamo che nella città meneghina lo scorso 20 maggio si sono esibiti sul palco della centralissima piazza del Duomo Eros Ramazzotti, Achille Lauro, Elodie, Articolo 31, Tiziano Ferro, Lazza, Tananai, Pinguini Tattici Nucleari, Madame e Colapesce e Dimartino.

Radio Italia Live 2023 Palermo: cantanti in programma

Sono stati quindi svelati gli artisti che saliranno sul palco di Radio Italia Live – Il Concerto al Foro Italico di Palermo e che canteranno tre canzoni a testa accompagnati, come sempre, dall’orchestra diretta dal maestro Bruno Santori. Troveremo così Boomdabash, Blanco, Emma Marrone, Diodato, Ligabue, Sangiovanni, Levante, Mr. Rain, Marracash, Rocco Hunt, Paola e Chiara, Rkomi e Max Pezzali.

A condurre la manifestazione, come sempre, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, che però non saranno da soli: protagonisti dell’appuntamento con la musica dal vivo saranno anche Manola Moslehi che sarà nel dietro le quinte ad intervistare gli ospiti prima del loro ingresso sul palco, Daniela Cappelletti sotto palco per parlare con i fan che si trovano sotto il sole cocente in piazza, infine Saturnino che proporrà la sigla iniziale del concertone.

Dove vedere il concerto

Chi non può presenziare al concerto in piazza può recuperare guardando il live sul piccolo schermo, infatti l’intero evento verrà mandato in onda in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv (canale 70 e 570 DTT, canale 725 di Sky, canale 35 di TivùSat, via satellite su “Hot Bird” 13° Est, solo in Svizzera su Video Italia HD), e in streaming audio/video su radioitalia.it.

Sarà possibile vederlo anche attraverso le app ufficiali Radio Italia per iOS, Android, Huawei e su tutti i dispositivi Echo, lo smart speaker di Amazon. Non solo. Il concerto sarà in diretta anche su Sky Uno e in streaming su NOW (e disponibile on demand) e in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando). Ha aggiunto Volanti: