Roma-Siviglia, Mendilibar in conferenza stampa – Affrontare al meglio il match di Europa League contro la Roma in programma domani allo stadio Puskàs di Budapest, fischio d’inizio ore 21:00, sfruttando l’entusiasmo maturato dal raggiungimento dell’obiettivo dopo aver battuto grandi squadre come Manchester United e Juventus. È questo il clima in casa del Siviglia di José Luis Mendilibar che si prepara alla finalissima, la seconda in quattro anni dopo quella vinta contro l’Inter di Antonio Conte. Avversaria che non lascia tranquillo l’ex Eibar, Osasuna e Athletic Bilbao come da lui stesso ammesso in conferenza stampa alla vigilia del match.
Roma – Siviglia, le parole di Mendilibar
Il club vincitore più volte della competizione, arrivano alla sfida europea dopo la gara persa per due a uno contro il Real Madrid in campionato. Ecco le ammissioni dell’allenatore del Siviglia in conferenza stampa.
Ecco le parole dell’allenatore ex Eibar: “Sono convinto che domani sera saremo in grado di fare una bella prestazione”. Non manca la risposta alle parole di Mourinho: “Meritiamo entrambi di essere finale, è vero che abbiamo entrambi i capelli bianchi, e non sarà facile per nessuno dei due. Chi è favorito? Non ci penso, non importa. La Roma difende bene, non si fanno problemi molti problemi a difendere, mentre noi cerchiamo di attaccare. Non so se conti più la storia o il budget, per me è la prima volta qui, non contano gli stipendi, è importante evitare errori perché verranno puniti”.
Continua l’allenatore spagnolo: “Approcciamo a questa finale con tranquillità. Ho detto a Mourinho che sono onorato di confrontarmi con lui, che ha preso parte a tante finali mentre per me è la prima. Ma la preparo come fosse una partita qualunque perché non voglio trasmettere nervosismo ai giocatori. Sono tutti disponibili, e tutti hanno tanta viglia di esserci“. “Chi giocherà al posto di Acuna? A dire il vero non ho ancora le idee chiare al riguardo. Sono qui da soltanto due mesi e mezzo e le cose stanno andando bene. Quanto al futuro, vedremo“, ha concluso Mendilibar.
Conferenza Roma – Siviglia, le parole di Navas e Rakitic
Dello stesso avviso i due giocatori. Dice Jesus Navas: “Tifo Siviglia da quando sono bambino, è speciale. Dobbiamo essere fedeli a noi stessi, essere pazienti, la Roma è forte e solida dietro, ci vuole intensità e la squadra deve essere pronta dal punto di vista mentale“. Tocca poi a Ratikic, all’ennesima finale europea: “Diciamo ai più giovani di godersi questo momento, la preparazione Uefa in sé è già una cosa fantastica. Tutti sanno quanto è importante questa competizione per noi. Vogliamo fare la nostra partita, servirà la partita perfetta senza pensare ad altre cose. Il nostro approccio è sempre lo stesso. Non dobbiamo fare errori. Meritiamo di stare qui, nessuno ti regala niente nel calcio e siamo stati la squadra migliore fin qui“, chiude l’ex centrocampista del Barcellona.
Siviglia-Roma, le probabili formazioni
Siviglia (4-2-3-1): Bounou; Montiel, Gudelk, Badé, Navas; Rakitic, Fernando; Gil, Torres, Ocampos; En-Nesyri. All.: Mendilibar
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Zalewski, Cristante, Celik, Matic, El Shaarawy; Pellegrini; Abraham. All.: Mourinho