Chi è Simone Sabani? Il primogenito di Gigi Sabani ha seguito le orme del padre nel mondo dello spettacolo. E’ nato a Roma nel 1980 dal primo matrimonio del famoso conduttore e imitatore.

Chi è Simone Sabani? Età e madre

Simone Sabani è nato il 14 maggio 1980: ha quindi 43 anni. Sua madre è Rita Imperi: i genitori si sono separati quando lui era ancora piccolo. Ospite della trasmissione Storie Italiane nel 2018, ha ricordato il caso Vallettopoli che aveva coinvolto il padre Gigi Sabani da innocente:

Nel 1996 non so cos’è successo, nel 1998 stavo entrando in Polizia e poi cambiai strada per diversi motivi, ma io e mio padre abbiamo sempre visto la divisa come punto da focalizzare per il rispetto. Lui disse: ‘E’ uno scherzo?’, non si aspettava una simile situazione. Invece no, era una realtà fatta di non so cosa: ancora oggi non ho risposte, le scuse non sono mai arrivate.

Simone Sabani ha poi raccontato, durante un’ospitata a Domenica Live, cosa più gli manca di suo padre:

La cosa che mi manca di più di mio padre è l’allegria nonostante tutto.

Lavoro

Simone Sabani è un attore professionista. Ha infatti studiato recitazione, seguendo lezioni individuali di insegnanti provenienti dall’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, ed è diplomato alla Rosebud.

Ha lavorato in diversi film e serie tv, come: Distretto di Polizia 8 (2008); Don Matteo 7 (2009); Squadra Antimafia 4 (2009); Diaz (2011); La buca (2014). E’ nel cast del film Il tempo è ancora nostro (2023). Ha avuto anche esperienze in teatro.

Nel 2020 ha vinto il Premio Vincenzo Crocitti International come Attore in Carriera.