Casting per la panchina del Pisa, in pole c’è Andrea Pirlo. L’ex centrocampista, reduce dall’esperienza in Turchia sarebbe il primo nome della dirigenza del club neroazzurro per la prossima stagione.
Pirlo Pisa
La permanenza di Luca D’Angelo sulla panchina del Pisa è destinata a finire. A pendere sicuramente la mancata qualificazione ai play off che era l’obiettivo minimo della società neroazzura.
Il Pisa si sta allora guardando intorno alla caccia dell’allenatore della prossima stagione. Il nome che in molti sognano, dirigenza e tifosi, è quello di Andrea Pirlo. L’ex centrocampista di Juventus e Milan (tra le altre) sarebbe il nome in cima ai desideri del Pisa. Reduce dall’esperienza deludente e chiusa in anticipo in Turchia al Fatih Karagumruk, Pirlo sarebbe disposto a rimettersi in gioco e avrebbe piacere di tornare in Italia, dove nel 2021/22 ha già allenatore la Juventus.
A pesare è però l’ingaggio elevato del campione del mondo del 2006 che in Turchia percepiva 1,5 milioni di euro e sarebbe troppo per un club di Serie B.
Pirlo non sarebbe l’unico nome accostato al Pisa, ci sarebbe anche Aiamo Diana e Roberto Venturato, reduci dalle esperienze alla Reggiana e alla Spal. Oltre a loro anche un altro campione del mondo, oltre a Pirlo, si è fatto anche il nome di Filippo Inzaghi. L’ex attaccante del Milan è ancora legato da un contratto di due anni con la Reggina ma nei prossimi giorni si incontrerà sicuramente con la dirigenza per discutere del futuro. E infine anche il nome di Marco Baroni, dopo la bella salvezza in Serie A con il Lecce.
Lucca Pisa
Lorenzo Lucca, reduce dall’annata in prestito in Olanda all’Ajax farà ritorno al Pisa. Il giovane attaccante un anno fa era arrivato ai Lancieri in prestito con diritto di riscatto a 10 milioni che il club di Amsterdam non eserciterà. Lucca così è pronto a tornare in Italia e diverse squadre sia di Serie A che di Serie B si sono già interessate sul ragazzo, tra queste l’Ascoli e la Cremonese.