Paolo Banchero è sempre più vicino a Team USA. È questo quello che filtra dalle ultime interviste rilasciate da Grant Hill, dirigente della nazionale americana. Il giocatore di Orlando è ormai da diversi mesi alle prese con una decisione personale che – in qualche modo – potrebbe cambiargli la carriera, ossia quella di scegliere gli Stati Uniti come ‘cavallo vincente’ oppure diventare il simbolo e volto della Nazionale italiana.
È chiaro, stiamo parlando di due mercati completamente differenti: gli USA hanno un bacino di pubblico totalmente differente, mentre l’Italia gli darebbe l’opportunità di essere il volto principale della compagine allenata da coach Pozzecco da oggi fino alla prossima decade.
Banchero sempre più vicino a Team USA: le parole di Grant Hill
Nell’ultima intervista rilasciata ai microfoni di Gazzetta, Grant Hill ha ulteriormente spento le speranze dei tifosi italiani su Banchero in Nazionale:
Paolo è un giocatore che conosco bene, lo seguo dal college e ho osservato i suoi miglioramenti in questa stagione da rookie, diverse volte anche dal vivo visto che abito ad Orlando. È un talento straordinario ed è già uno dei migliori giocatori NBA. Sicuramente è uno di quei giocatori che seguiamo per il Mondiale e per il futuro di Team USA. Sappiamo che ha diverse opzioni sul tavolo, ma siamo ottimisti. Ho parlato numerose volte col suo entourage e posso dire che c’è mutuo interesse. Vogliamo faccia parte della squadra nei prossimi anni, forse addirittura da questo Mondiale.
C’è anche un discorso intorno alla figura di Joel Embiid. Il centro, nominato MVP NBA, ha sia il passaporto americano che quello francese. Che cosa sceglierà? Grant Hill è fiducioso:
Conosco Joel da tanti anni, è una persona intelligente e un talento incredibile. Anche lui ha tante opzioni. A noi piacerebbe fosse dei nostri, sicuramente. Ma diamogli tempo per capire cosa succederà.