Esordio più che positivo per Jannik Sinner che festeggia il passaggio al secondo turno del Roland Garros 2023. L’altoatesino ha superato la concorrenza di Alexandre Muller con il punteggio di 6-1, 6-4, 6-1 anche agevolmente. L’italiano, il quale ha giocato immediatamente al centrale sul Philippe Chatrier, ha mostrato un buon tennis. Segnali assolutamente positivi dopo la battuta d’arresto improvvisa accusata solo qualche settimana fa all’ATP di Roma quando Jannik venne sconfitto anzitempo da Cerundolo.

Roland Garros 2023, Sinner vola al secondo turno dopo la vittoria all’esordio

Intervistato subito dopo la vittoria all’esordio, Sinner ha commentato in questa maniera quanto visto sulla terra rossa parigina:

Si può sempre fare meglio, ma come prima partita sono soddisfatto. Le condizioni di gioco non erano le migliori perché c’era molto vento e non era facile. Ho poi affrontato un tennista francese, che poteva contare anche sulla carica del suo pubblico. Per questo, lo ritengo un esordio positivo. Non amo fare valutazioni sul tabellone, ma la mia concentrazione è sulla prossima sfida e sui punti che dovrò giocare. Affronterò Altmaier, contro cui ho giocato e vinto l’anno scorso agli US Open al quinto set. Era stata una partita difficile e credo che lo sarà ancora di più perché lui si esprime meglio sulla terra rispetto al cemento.

Tra le altre cose, Jannik ha voluto evidenziare il cambio di qualità espressa in campo rispetto a Roma. Come si spiega questo cambio di rotta? L’altoatesino ha rassicurato tutti dicendo di aver ritrovato il suo tennis:

Abbiamo lavorato molto dal punto di vista fisico in queste settimane, mi sento molto bene e ho ritrovato anche un po’ il mio tennis, che al Foro Italico aveva un po’ smarrito. Non mi resta che dare continuità in campo.

Leggi Anche:

Roland Garros, Novak Djokovic vince all’esordio: “Buona partita”