Rimini Wellness 2023 è l’evento imperdibile per tutti gli amanti del benessere e dello stile di vita sano. In programma alla Fiera di Rimini dal primo al quattro giugno 2023, l’evento prevede una serie di attività coinvolgenti e innovative che promettono di soddisfare le aspettative di ogni partecipante. In questi giorni infatti, i visitatori avranno l’opportunità di partecipare a una vasta gamma di corsi di fitness tenuti da istruttori esperti provenienti da tutto il mondo e non solo: saranno disponibili sessioni di allenamento ad alta intensità, come il crossfit e l’interval training, così come lezioni di yoga, pilates e danza. Indipendentemente dal proprio livello di fitness, ci sarà qualcosa per tutti, anche per i più piccoli.
Rimini Wellness 2023: date e programma
Oltre ai corsi di fitness, Rimini Wellness 2023 offrirà anche una vasta esposizione di prodotti e attrezzature per il benessere. I visitatori potranno scoprire le ultime novità nel settore, dai dispositivi per il monitoraggio dell’attività fisica alle nuove tendenze nella nutrizione e negli integratori.
L’evento non sarà solo incentrato sull’attività fisica, ma abbraccerà anche altre dimensioni del benessere. Saranno organizzati seminari e workshop su argomenti come la meditazione, la gestione dello stress e l’equilibrio mentale. Esperti e professionisti condivideranno le loro conoscenze e forniranno strumenti pratici per migliorare la qualità della vita e non solo: Rimini Wellness 2023, la kermesse di Italian Exhibition Group in scena presso la Fiera di Rimini e la Riviera dall’1 al 4 giugno 2023 giunge alla sua 17esima edizione e non sarà soltanto l’occasione per scoprire dal vivo nuovi allenamenti e pratiche sportive, ma anche un momento di confronto su idee e progetti innovativi incentrati anche sull’Intelligenza Artificiale. La fiera del benessere di Rimini non si dimentica nemmeno dei più piccoli: sono previsti programmi dedicati ai bambini, con attività ludiche e sportive adatte alle loro esigenze, al fine di promuovere uno stile di vita sano fin dalla giovane età.
Rimini Wellness 2023 e intelligenza artificiale
La parola d’ordine di questa diciassettesima edizione del Rimini Wellnes 2023 è innovazione: ormai l’intelligenza artificiale viene sfruttata nei più svariati ambiti e anche nello sport con l’obiettivo di ottimizzare l’esercizio fisico, rendendolo adatto ad ogni esigenza, in qualsiasi momento e ovunque. Ed è proprio da questo concetto di base che nasce la start up Gymnasio, formata da 5 giovani ingegneri e designer Under 30 , provenienti dal Politecnico di Milano e di Torino, che hanno deciso di utilizzare l’intelligenza artificiale per monitorare e correggere i movimenti degli utenti offrendo il servizio di un vero e proprio personal trainer virtuale e che verrà presentata proprio durante questa occasione. Come funziona Gymnasio nel dettaglio? Si tratta di una soluzione plug&play che, attraverso il semplice utilizzo della webcam del proprio dispositivo, smartphone o pc, monitora l’allenamento e invia in tempo reale suggerimenti e correzioni al fine di elaborati e analizzare i dati per fornire una scheda di allenamento davvero su misura, adatta per qualsiasi tipologia di persona.
Rimini Wellness 2023 è un evento da segnare in agenda per tutti coloro che sono interessati a prendersi cura del proprio corpo e della propria mente: presenti nell’ampio spazio della Fiera di Rimini ci saranno moltissimi espositori che offriranno un’ampia varietà di corsi, esposizioni e seminari offendo un’esperienza completa per il benessere anche attraverso attrezzi e oggetti in vendita dedicati alla cura del proprio corpo.