Reddito di cittadinanza, quando arriva a giugno 2023? Sta per iniziare un nuovo mese e i beneficiari di rdc e pdc si chiedono quando sarà accreditato loro il sussidio. Andiamo a scoprire le date indicative.
Reddito di cittadinanza, quando arriva a giugno 2023?
Come di consueto, il pagamento del reddito di cittadinanza prevede due date distinte per nuovi e vecchi beneficiari:
- tra il 14 e il 16 giugno arriverà il pagamento a coloro che hanno appena inoltrato la domanda per ricevere il loro primo contributo;
- tra il 26 e il 28 giugno arriverà la ricarica per chi ha già ricevuto il sussidio almeno una volta o l’ha rinnovato dopo i primi 18 mesi.
Ricordiamo che la Carta del Rdc può essere utilizzata soltanto per l’acquisto di beni di prima necessità. Il denaro deve essere speso nel mese corrente in quanto non è cumulabile con la successiva ricarica e si può prelevare in contanti solo una parte della somma, ovvero tra i 100 e i 120 euro.
Controllo saldo
Per controllare il saldo della Carta del Rdc è sufficiente accedere (tramite Spid, Cie o Cns) all’area riservata del servizio dedicato sul sito dell’INPS.
Per ricevere informazioni è possibile contattare il numero verde 800.666.888.
Leggi anche Il Reddito di cittadinanza non viene annullato in Campania: “a sorpresa” i napoletani cambiano le carte in tavola e Reddito di cittadinanza, Assegno di inclusione: ecco chi può richiederlo e quali adempimenti deve rispettare