Esplosione a Dalmine, vicino a Bergamo, oggi 29 maggio 2023. Il boato proveniva dall’azienda Tenaris ed ha spaventato molte persone che lo hanno udito. Sul posto sono arrivati anche i Vigili del fuoco.
Esplosione vicino a Bergamo del 29 maggio 2023
Momenti di paura a Dalmine, in provincia di Bergamo. Nel corso della giornata di oggi, alle 18:30, si è udito un fortissimo boato provenire dalla Tenaris. Il rumore fortissimo ha allertato anche i vigili del fuoco che sono arrivati sul posto per accettarsi che nulla fosse successo. Il boato è stato causato durante lo smaltimento di alcune scorie.
Cosa è successo? La Tenaris spiega
A spiegare cosa è successo oggi alle 18:30 è proprio l’azienda con una nota. In uno spazio in comodato d’uso si stava svuotando un contenitore per scorie. Quando poi l’acciaio rimasto in paiola è entrato in contatto con dell’acqua si è generato un boato e il posto è stato messo in sicurezza. Non ci sono feriti dopo il boato avvenuto oggi. Qualche mese fa, a gennaio, si è verificato un fortissimo boato a Solbiate nell’impianto Comet dove un macchinario era esploso. Anche in quel caso non ci sono stati morti o feriti. Qualche giorno fa si è verificato invece un incendio nello stabilimento della Janssen di Latina.