La Juventus si accorda per il patteggiamento sul caso stipendi. La società bianconera e la Procura federale si sono accordate ed il processo è stato anticipato a domani.
Caso stipendi, la Juventus si accorda per il patteggiamento
La Juventus si accorda con la Procura federale per il patteggiamento sul caso stipendi. La società bianconera assieme ai garanti della giustizia sportiva ha raggiunto un accordo per il processo legato ai pagamenti dei giocatori durante il primo periodo del Covid-19. Il processo è previsto per domani alle 10:30. Il patteggiamento era nell’aria già da qualche ora ed è stato oggetto di più discussioni tra tifosi ed anche tra esperti.
Come chiaro da quando #Calvo ieri sera ha definito “definitiva” la penalizzazione per la vicenda plusvalenze, la #Juventus ha chiesto di anticipare a domani l’udienza per il filone stipendi, inizialmente prevista per il 15 giugno.
— Giovanni Capuano (@capuanogio) May 29, 2023
E porterà una proposta di patteggiamento ed è…
Il caso stipendi: di cosa si tratta
Il filone di indagini sulla manovra stipendi è nato dopo le dimissioni del Cda bianconero qualche mese fa. La Procura federale ha aperto subito dopo lo scossone societario un procedimento sulle scritture private tra la Juventus e i suoi giocatori. La Juventus avrebbe ottenuto un taglio degli stipendi finto e ha ridotto i costi nei bilanci degli anni di pandemia. Non si tratta dell’unico processo nel quale la Juventus è stata coinvolta negli ultimi anni, i bianconeri potrebbero anche rischiare per la questione Superlega l’esclusione dalle coppe europee in vista della prossima stagione.
Si va verso il patteggiamento tra la #Juventus e la #FIGC sulla questione Manovra Stipendi. Una mossa del club bianconero volta a chiudere tutti i procedimenti e le relative sanzioni in questa stagione senza subire zavorre e penalizzazioni nella prossima
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 29, 2023