La festa è esplosa verso le 16 nella sede elettorale del nuovo inquilino di Palazzo Spada a Terni. Il patron della Ternana calcio è riuscito a convincere la maggior parte della città ad eleggerlo sindaco. Bandecchi ha avuto la meglio sull’avversario di centrodestra Masselli grazie al 54,4% dei voti.

Bandecchi: “Con me gli ultimi saranno i primi”

Tantissimi gli elettori ed estimatori che hanno voluto salutare il neo sindaco sceso in strada per parlare con la stampa e ringraziare i suoi elettori. Palloncini gialli e blu a festeggiare una vittoria mai scontata, anzi inseguita in una rincorsa che si è completata solo dopo lo spoglio di oggi. Bandecchi infatti, non era mai stato dato per favorito e anzi, tutti gli analisti lo volevano fuori anche dai ballottaggi. Ad oggi invece, dopo i risultati, possiamo constatare come proprio Terni sia l’unico capoluogo impegnato in questa tornata ad aver eletto un sindaco da una lista indipendente da destra e sinistra.

[bbvideo id=5528989]

Quella di Bandecchi è stata una vittoria netta in questo turno di ballottaggio. Anche con un quorum (43,32%) più basso rispetto al primo turno (56,87%) Bandecchi ha superato il suo avversario riuscendo a raccogliere 19.748 voti contro i 16.405 di Masselli. Il candidato di centrodestra ha perso quasi mille voti in questa seconda tornata mentre il nuovo sindaco ha raccolto 6101 voti in più rispetto al primo turno. Segno questo che Bandecchi ha condotto una campagna elettorale intensa e vincente in queste ultime settimane prima del voto.

[bbvideo id=5528993]