L’ultima partita del Napoli in casa sarà l’occasione per festeggiare, allo stadio Diego Armando Maradona e in maniera ufficiale, lo scudetto raggiunto quest’anno. Una giornata storica, alla quale tutti i tifosi azzurri vogliono partecipare. È per questo che è già partita, per Napoli-Sampdoria, la corsa al biglietto. La vendita libera è iniziata alle 15 di oggi, ma il sistema risulta in tilt e Ticketone è andato offline. Il caos vero e proprio, probabilmente a causa del numero troppo elevato di utenti in coda. A pochi minuti dall’apertura della vendita già oltre 100mila persone erano online.

Napoli-Sampdoria, biglietti in vendita

Manca solo una giornata al termine della stagione di Serie A. Un’annata speciale per la squadra di Luciano Spalletti che domenica, con fischio di inizio alle ore 18.30, allo stadio Maradona vivrà l’ennesima festa scudetto. Quella ufficiale questa volta, con la premiazione della Lega per il titolo di Campioni d’Italia e con lo spettacolo annunciato ieri dal presidente Aurelio De Laurentiis. “La conduzione è stata affidata a Stefano De Martino. Lo spettacolo comincerà alle 21 e andremo avanti fino a mezzanotte con ospiti e interventi vari, tutto in diretta anche su Rai2” ha annunciato il patron azzurro in diretta a ‘Che tempo che fa’ ospite di Fabio Fazio.

Si preannuncia spettacolo vero, ancora una volta lo stadio Maradona sarà lo scenario perfetto per una festa con i fiocchi. Vogliono esserci tutti i tifosi napoletani. Sarà anche l’occasione per salutare il mister, Luciano Spalletti. Da ieri è ufficiale che non sarà lui il tecnico seduto sulla panchina azzurra per la prossima stagione. E magari, chissà, che non siano anche altri protagonisti ad andare via da Napoli la prossima estate. Per ora i tifosi, al futuro, non ci vogliono pensare. La cosa importante adesso è godersi la festa per lo scudetto, un traguardo che Napoli non raggiungeva da 33 anni, arrivato grazie a un campionato dominato dall’inizio alla fine. La partita è Napoli-Sampdoria, i biglietti sono stati messi in vendita poco fa ed è scoppiato il caos. Il sold out è assicurato, se solo si riuscissero a comprare i tagliandi. La vendita libera è iniziata alle 15, ma sin da subito si sono riscontrati problemi con il sito internet. Ticketone, probabilmente, non è in grado di supportare le migliaia di persone che si sono messe in coda per provare ad acquistare un tagliando.

I problemi tecnici

La corsa al biglietto è iniziata. Nessuno vuole perdersi la possibilità di assistere dal vivo allo spettacolo finale di una stagione straordinaria. La partita in questione è Napoli-Sampdoria, ma la partita di calcio questa volta è solo una scusa. Quello che accadrà allo stadio Maradona sarà pura magia, ma per comprare un tagliando il caos è totale. Circa 100mila persone risultavano già in coda online intorno alle 15.10, pochi minuti dopo l’apertura della vendita libera. Un numero che, con il passare del tempo, non ha fatto altro che aumentare. Secondo alcune segnalazioni si sono addirittura sfiorati picchi da 170mila utenti in fila. Numeri mostruosi, che hanno mandato in tilt il sito: Ticketone è andato offline.

Manutenzione in corso. L’erogazione del sito è momentaneamente sospesa a causa di un intervento tecnico. Stiamo lavorando per tornare online il prima possibile. Ci scusiamo per il disagio” si legge in questo momento provando ad accedere al sito. “L’avanzamento della coda è in pausa” compare invece a chi è riuscito a mettersi in fila durante il breve periodo di funzionamento. E non va meglio a chi ha deciso di provare a prendere il biglietto recandosi nelle ricevitorie autorizzate. Il sistema risulta infatti bloccato anche in questo caso.