Ricompare il murales di Schlein e Meloni a Milano sulla maternità surrogata. Qualche giorno fa era stato censurato, non si tratta della prima opera cancellata dello street artist aleXsandro Palombo.

Torna il murales di Schlein e Meloni sulla maternità surrogata

Stamattina a Milano è ricomparso il murales che ritrae il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e la segretaria del Pd Elly Schlein in una nuova versione dell’opera “Power is Female” dell’artista aleXsandro Palombo, rimossa la scorsa settimana. Palombo ha riadattato l’opera dopo la censura della scorsa settimana. Ora le due protagoniste hanno un dito sulla bocca ed hanno una fiamma tricolore e una bandiera arcobaleno tatuate sulle braccia.

Cosa rappresenta il murales

Intitolato “Power is female”, l’opera viole far riflettere su svariati temi: su tutti ci sono il diritto all’autodeterminazione e la gravidanza. L’opera di Palombo risponde alle urgenze del contemporaneo, è un antianestetico sociale. L’opera ha come obiettivo incoraggiare il dibattito pubblico e lo scambio di opinioni, per coinvolgere e generare un’occasione di incontro.

Non è il primo murales censurato di Palombo

Sono state censurate anche in passato altre due opere di aleXsandro Palombo realizzate su pannelli di legno privati del cantiere edile in San Babila. La prima è l’opera sul cancro al seno “Love Yourself” che ritraeva Angelina Jolie e l’altra opera rimossa è “Save 41 bis” che ritraeva il giudice Giovanni Falcone.