Assegno unico su rdc quando arriva a maggio 2023? L’accredito dovrebbe essere già arrivato, ma chi non l’avesse ancora ricevuto non deve preoccuparsi perché i pagamenti possono arrivare anche negli ultimi giorni del mese.

Assegno unico su rdc quando arriva a maggio 2023?

In genere l’Assegno unico sul reddito di cittadinanza arriva entro il 27 del mese, ma a maggio le lavorazioni sono iniziate in ritardo e dovrebbero terminare il 29 maggio. Il pagamento, disposto dall’INPS ed erogato da Poste Italiane, potrebbe essere erogato il 30 o, nel peggiore dei casi, il 31 maggio.

Per conoscere con esattezza la data di pagamento bisogna consultare il fascicolo Previdenziale del Cittadino sul sito dell’Inps, accedendo tramite Spid, Cie o Carta Nazionale dei Servizi.

Qualora l’accredito dovesse tardare ulteriormente oltre il 31 maggio, è consigliabile contattare l’Inps attraverso il contact center, per verificare se ci sono problemi che hanno portato alla sospensione dei pagamenti.

Leggi anche Conguaglio assegno unico: pagamenti in arrivo con integrazioni e compensazioni e INPS, arretrati Assegno unico: ecco come controllare i pagamenti