Keanu Reeves, volto della saga di John Wick, è tornato sul palco dopo circa 20 anni. L’attore ha suonato al festival BottleRock con la sua storica band: i Dogstar.

Keanu Reeves di nuovo con i Dogstar. Dopo 20 anni, l’attore è tornato a suonare live

Alla notizia di uno scioglimento, come è stato quello per i Sum 41, ne arriva un’altra di un ritorno: quello dei Dogstar.

La famosa band di genere rock, formata nel 1991 dal batterista Robert Mailhouse, ha visto il ritorno, dopo circa 20 anni di assenza su un palco, dell’altro creatore del gruppo: il famosissimo attore canadese Keanu Reeves.

Il celebre volto della saga di John Wick, di cui si attende il quinto capitolo, ha sorpreso tutti i fan tornando a prendere in mano il suo basso durante il festival BottleRock di Napa Valley. Al suo fianco ovviamente, Bret Domrose e l’amico Mailhouse.

L’interprete di Matrix, ormai abituato ai riflettori e al successo, ha comunicato che questa scelta non è stata assolutamente facile. I tanti anni di assenza dai live lo hanno parecchio agitato ed è stato proprio il batterista ad averlo rassicurato. E’ stato lui stesso a dichiararlo al San Francisco Chronicle:

Era semplicemente super positivo. Era tipo Ascolta la musica. Sii presente nella canzone, e da lì andrà da sè.

E possiamo dire che l’obiettivo è stato raggiunto con successo. Una vera e propria standing ovation per i membri dei Dogstar, il cui show è stato arricchito dai brani più celebri dei tre album pubblicati dal 1996. Altra sorpresa invece sono state le nuove tracce, suonate durante il concerto, che hanno anticipato il prossimo album in uscita.

Mi mancava suonare insieme, mi mancava scrivere insieme, mi mancava fare spettacoli insieme. È qualcosa che mi è sempre mancato.

Non sono quindi bastati 20 anni di ritiro al nostro amato Keanu per farlo disinnamorare della musica. Già dal 2020 infatti, l‘attore non ha mai smesso di prendere parte alla scrittura del nuovo album. La data d’uscita tuttavia non è stata ancora ufficializzata.

Nuova saga di John Wick?

Oltre alla carriera da musicista, il canadese è un acclamatissimo attore, amato soprattutto per il ruolo di Neo, nella tetralogia di fantascienza Matrix, e quello di John Wick, la cui quarta saga ha guadagnato oltre 420 milioni di dollari. L’ennesimo successo ha infatti persuaso la Lionsgate a rendere ufficiale la realizzazione della quinta stagione, con a capo sempre il fantastico Keanu Reeves.