Carmen Giannattasio, qual è la sua età? Nata nel 1975, è un soprano di fama internazionale. Dopo aver studiato canto al Conservatorio di Avellino, si è specializzata presso l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano. Può vantare una prestigiosa carriera iniziata nel 2002, quando vince il concorso Operalia a Parigi.

Carmen Giannattasio: età e vita privata

Carmen Giannattasio è nata ad Avellino il 24 aprile 1975: ha quindi 48 anni. Non si hanno molte informazioni sulla sua vita privata, essendo molto riservata. In un’intervista del 2016, rilasciata a Fables Wedding Magazine, aveva raccontato:

Ho una vita molto speciale, che amo e mi dona amore ogni giorno. Il palcoscenico è come uno sposo, assorbe tutta me stessa.. . Avere un ulteriore sposo sarebbe faticoso. Non ho mai voluto sposarmi anche per questo motivo.

Biografia

Laureata in Lingue e Letterature straniere, oltre che diplomata al Conservatorio, Carmen Giannattasio si è esibita sui palcoscenici più importanti di tutto il mondo: Teatro alla Scala, Metropolitan Opera di New York, Bavarian State Opera, Royal Opera House Covent Garden a Londra, Teatro Bolshoi di Mosca, Théâtre des Champs-Elysées di Parigi solo per citarne alcuni.

Impegnata in ruoli di prim’ordine, collabora regolarmente con grandi maestri, come Paolo Arrivabeni Myung-Whun Chung, Pinchas Steinberg e Omer Meir Wellber, Diego Matheuz e James Conlon. Ha inoltre lavorato con l’etichetta discografica Opera Rara, con cui ha inciso opere del bel canto.

E’ stata scelta come ‘brand ambassador’ del marchio Bulgari. Nel 2017 è stata insignita del titolo di Cavaliere dell’Ordine della Stella della Repubblica Italiana.

Leggi anche: Oriana Marzoli conferma rottura con Daniele Dal Moro e Michelle Hunziker scoppia a piangere mentre allatta il nipotino.