Perché oggi E’ sempre mezzogiorno non è in diretta?. Salta la puntata del programma mattutino di Raiuno. Al suo posto è andata in onda una replica dello show culinario dedicata ai dolci. Il profilo social del programma aveva lanciato una breve anticipazione senza però specificare che la puntata era andata già in onda: “Oggi andremo in onda con una puntata speciale dedicata ai dolci”. I fan del programma si sono subito allarmati però e hanno cercato di indagare su cosa fosse successo. Il pensiero è andato subito ad Antonella Clerici che in una delle ultime puntate aveva fatto insospettire il pubblico con una frecciata che non era passata inosservata. Nello specifico, la conduttrice aveva fermato la diretta del programma e facendo notare ai telespettatori il pavimento staccato aveva detto: “Non dobbiamo nasconderci. Poi ci cacceranno ma non importa”. Non vedendola oggi in tv, i telespettatori hanno pensato subito al peggio. Antonella Clerici ha invece rassicurato il pubblico pur facendo sapere di essere malata.
Perché oggi E’ sempre mezzogiorno non è in diretta?, il post di Antonella Clerici
La conduttrice ha informato i suoi followers di essere stata colpita dall’influenza. Antonella Clerici si è mostrata su Instagram spiegando di avere la febbre alta da due giorni. Per questo motivo, la conduttrice non è potuta andare in onda regolarmente: “Ko. Oggi x la prima volta da che ho memoria non sarò con voi. Un febbrone gigantesco da ieri non mi consente di alzarmi dal letto”. Non sappiamo se domani la puntata andrà in onda regolarmente o se invece sarà trasmessa una replica. Antonella spera infatti di riprendersi presto a avverte: “Spero di vederci domani. Wonder woman inizia ad avere cedimenti”, ha concluso. Colleghi e amici si sono riversati sui social per augurarle una pronta guarigione. Tra questi, Alessia Marcuzzi, Paolo Conticini, Francesca Fagnani, Chiara Francini, Vincenzo De Lucia, Lorella Cuccarini e tanti altri. Anche il suo pubblico le ha augurato di riprendersi al più presto: “Forza Anto, rimettiti presto”.
Gli scenari sul futuro
La stagione del programma E’ sempre mezzogiorno si sta ormai per concludere. L’ultima puntata andrà infatti in onda il prossimo 16 giugno. Lo show culinario si prenderà poi una pausa per tornare da settembre. Sembrano non esserci dubbi sulla riconferma del programma che ha riscosso ottimi ascolti anche in questa stagione registrando picchi di 18% di share. Una grande dimostrazione di affetto da parte del pubblico nei confronti della conduttrice che tornerà anche con The Voice Senior e The Voice Kids. La Rai continua dunque a puntare su di lei. Meritato riposo per la Clerici che potrà andare in vacanza con il compagno Vittorio Garrone e la figlia Maelle.
Il matrimonio con Vittorio Garrone
La conduttrice fa coppia con Vittorio Garrone da ormai sei anni. Di recente era circolata la notizia che i due fossero prossimi alle nozze e la Clerici si era trovata a dover smentire l’indiscrezione: “Non amo i festeggiamenti e non è nei miei progetti. Il matrimonio non mi ha mai portato benissimo, l’ho già fatto due volte”. Antonella Clerici è stata sposata in passato con l’ex giocatore di basket Pino Motta ma il matrimonio naufragò dopo due anni. Stesso epilogo per le nozze con Sergio Cossa con cui era stata sposata dal 2002 al 2005. Antonella e Vittorio sono una coppia affiatata e unita. Per il momento la conduttrice ha dichiarato di essere felice senza il matrimonio: “Stiamo bene così, siamo una famiglia, ci amiamo. Ora sono così felice e non vorrei qualcosa di diverso da quello che ho già”. Il matrimonio non è nei piani della coppia, almeno per ora. La Clerici però non ha bisogno di una fede al dito in quanto lei e Vittorio sono già una famiglia: “Sono convinta che lui è l’uomo con cui non solo invecchierò, ma che non lascerò mai”.