Caparezza Etna Comics 2023. Il rapper e produttore discografico originario di Molfetta, Caparezza, (nome d’arte di Michele Salvemini) torna ad incontrare i suoi fan e lo fa in Sicilia, all’Etna Comics. Parteciperà per un panel del disegnatore Simone Bianchi. Il cantante che per anni ci ha fatto ballare, emozionare e riflettere con i suoi brani iconici in live e nei suoi video musicali iconici, sta per avere un importante appuntamento con i fan che non vedono l’ora di incontrarlo di persona.
Caparezza Etna Comics 2023
ll festival del fumetto di Catania, Etna Comics, accoglie il cantante Caparezza, in nome della cultura pop. L’artista è a tutti gli effetti uno dei super ospiti del programma dell’evento.
Sarà presente per questa occasione nelle giornate dell’1 e del 2 giugno.
Volantini, pubblicità, post online iniziano a circolare e a diffondersi a macchia d’olio. Nelle immagini si legge Caparezza, 1-2 giugno 2023 per l’11esima edizione del festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop nell’area comics.
Dai tempi di “Fuori dal tunnel” (2003), Caparezza ha trascinato nel suo mondo milioni di fan. E adesso, a distanza di 20 anni da quel grande successo di carriera, è pronto a raccontarsi, incontrare i suoi fan.
L’intento del cantautore è quello di tenere un panel sulla variant cover della sua versione pop-up del vinile di “Exuvia” creata da Simone Bianchi.
L’evento sarà un vero e proprio omaggio, un festeggiamento per rivedere con i più appassionati tutti i passi che hanno portato Caparezza al successo. Il seguito, la partecipazione dei fan e l’incisività dei suoi brani, lo hanno affermato tanto da ottenere riconoscimento e calore anche all’estero.
La sua grinta, i suoi messaggi e la sua originalità non passano mai inosservati e la fanbase resta viva anche a distanza di anni dagli esordi e i picchi iniziali del suo successo.
Caparezza concerti 2023, Exuvia con Simone Bianchi
Sono tanti gli utenti che con trepidazione attendono l’arrivo di un concerto live di Caparezza. Non sono disponibili online progetti o programmi di partecipazione a concerti che ci promettono che lo vedremo esibirsi in live. Siamo però sicuri del fatto che in molti sfrutteranno l’occasione dell’Etna Comics per vedere l’artista. Parteciperà al panel sulla variant cover della versione pop-up del vinile di “Exuvia” realizzata da Simone Bianchi.
Il mondo della musica si unisce a quello dell’arte figurativa. Per questa edizione speciale di Exuvia, le illustrazioni spiccano e colpiscono l’occhio dei fan soddisfatti, pronti a commentare con recensioni positive:
“Ottimo album ma la cosa che lo rende davvero originale è l’edizione particolare di uno dei più bravi disegnatori Marvel italiani Simone Bianchi un capolavoro artistico musicale e visivo.”
E ancora ad arricchire questa versione del disco è il contributo dell’artista, riconosciuto da chi ha acquistato il progetto:
“Inoltre, nota estremamente positiva, è molto bello anche nell’estetica, proprio come oggetto. La custodia è in cartoncino, con dentro un bel libretto coi testi delle canzoni, il tutto disegnato con il solito simbolismo con cui Capa infarcisce un po’ tutto ciò che lo riguarda come artista.”
L’artista disegnatore, molto grato ed entusiasta della sua collaborazione con il cantante, promuove a più riprese il progetto su Instagram, aumentando il senso di attesa da parte dei fan, mentre posta foto insieme a Caparezza stesso.
Nell’ultimo post scrive la didascalia:
“Stiamo arrivando in Sicilia!”
Ecco di seguito le immagini che anticipano questa grande occasione di collaborazione tra i due artisti:
Eccoli in occasione del Comicon:
Segui qui su Tag24 tutte le ultime notizie relative al mondo della musica, dell’intrattenimento e della cultura pop.