Un drammatico incidente si è verificato oggi 29 maggio 2023 ad Altamura, lungo la provinciale 235 che collega la cittadina a Santeramo. L’impatto tra un’auto e un furgone è avvenuto poco prima delle 8:30: morto uno dei conducenti.

Incidente Altamura oggi 29 maggio 2023: auto distrutta

Secondo una prima ricostruzione, lo scontro frontale sarebbe avvenuto a causa di un sorpasso azzardato. L’uomo alla guida dell’auto, un 32enne, non avrebbe visto il mezzo pesante provenire dalla corsia opposta: è morto nell’impatto. Il mezzo è completamente distrutto. Il conducente dell’autocarro è stato trasportato, sotto shock, presso il Policlinico di Bari.

Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i Vigili del Fuoco per estrarre il corpo del giovane dalle lamiere. Indaga la Polizia locale di Altamura.

Gli altri incidenti mortali

Altri incidenti, purtroppo mortali, si sono verificati tra domenica 28 maggio e lunedì 29. Sulla Catania-Gela, un motociclista ha perso la vita dopo essere finito contro un guardrail. Sempre nella giornata di ieri, lo scontro tra un’auto e due moto ha provocato tre morti.