Viva Rai 2 Venditti ospite speciale. Il programma mattutino di Fiorello, Viva Rai 2, riserva sempre grandi soprese per gli spettatori. Tra notizie, esibizioni, novità dal mondo dello spettacolo e canzoni memorabili, si riesce sempre a coinvolgere il pubblico che resta sorpreso nel ritrovare oltre lo schermo le figure di personaggi tanto iconici, quanto importanti nella storia del mondo dell’intrattenimento.
Lo special guest della puntata di oggi è stato senza dubbio il leggendario cantautore romano Antonello Venditti (Roma, 1949) che ha stupito il pubblico con la sua simpatia, la sua partecipazione e, soprattutto, la sua grande voce.
Scopriamo di più sulla partecipazione di Antonello Venditti a Viva Rai 2.
Viva Rai 2 Venditti super ospite
Abbiamo ascoltato voci, visto ospiti speciali, conduttori iconici e letto notizie sorprendenti sfilare in gran numero direttamente nel programma condotto da Fiorello.
Viva Rai 2 sta diventando con il tempo una certezza televisiva per moltissimi spettatori che si svegliano al mattino presto e si tengono compagnia con la voce di Fiorello, accompagnato da Fabrizio Bigio. Ogni mattina, dal lunedì al venerdì a partire dalle 7.15, tra ironia, musica e commenti, ci si vive il programma in trepidazione e attesa delle news della giornata.
Oggi per il pubblico affezionato è stato sorprendente vedere in tv il cantante romano Antonello Venditti.
E’ arrivato in Via Asiago spiazzando tutti i presenti e il pubblico da casa.
Scende da una Smart nera, ma viene riconosciuto ancor prima dal pubblico in strada che lo accoglie e lo acclama calorosamente.
Si scatenano sui social tutti i follower del programma che commentano con entusiasmo la notizia, descrivendo il programma di Fiorello come unico, inimitabile e pieno di ospiti amatissimi dal pubblico.
Per partecipare alla trasmissione Viva Rai 2 è necessario alzarsi presto, considerando che va in onda poco dopo le 7 del mattino. Con la solita ironia graffiante, i conduttori hanno chiesto a Venditti se fosse riuscito a riposare prima di entrare in trasmissione.
Genuinamente Antonello Venditti ha risposto con un:
“Non ho dormito!”.
Presa la decisione, affermata la presenza in puntata, non si può più tornare indietro. Il cantautore romano certamente troverà il suo tempo per recuperare il sono perso. Nel frattempo, si è cimentato con autoironia e simpatia coinvolgente nel programma accanto a Fiorello e Fabrizio Biggio.
Viva Rai 2 Venditti duetta con Fiorello, video
Antonello Venditti non si perde in ulteriori chiacchiere e lascia spazio alla cosa che sa fare meglio in assoluto: cantare.
“Ah, io canto, canto. Che faccio, vengo qui e non canto, scusa?”
Lo vediamo infatti seduto tra tutti i protagonisti della puntata, accanto allo stesso Fiorello e al ballerino Raimondo Todaro, (altra sorpresa bomba per questa puntata del 29 maggio 2023.)
Insieme a Fiorello duetta davanti alle telecamere, intonando una delle sue canzoni più celebri: Notte prima degli esami.
Il brano emoziona tutti i presenti a partire dai primi accordi di pianoforte e viene immediatamente accolto e riconosciuto da tutti. Antonello Venditti si lascia trasportare dal suono della sua stessa musica e continua a seguire le parole del brano, seguito dal coro dei protagonisti di Viva Rai 2.
La canzone subisce un piccolo appunto, una variazione inserita dallo stesso artista.
“Come i pini di Roma, la vita non li spezza. Questa notte è ancora nostra.”
Il cantautore aggiunge, in omaggio al programma che lo ha appena ospitato:
“E anche la mattina eh.”
Un’incredibile magia si è creata a Viva Rai 2, tanto da essere commentata da Fiorello stesso, emozionato al pensiero di aver appena cantato con Venditti.
“Ragazzi, che magia.”
Ecco qui ricondiviso sui social il video del duetto con Antonello Venditti, sulle note di Notte prima degli esami:
Segui sempre qui, su Tag24, tutti gli aggiornamenti sui programmi tv e sul mondo dello spettacolo.