Zaccheroni dopo l’incidente: “Il peggio è passato”. – A distanza di qualche giorno dall’intervista quasi “liberatoria” al “Corriere della Sera”, Alberto Zaccheroni è tornato a parlare e lo ha fatto a Radio Anch’io Sport questa mattina. Il 10 febbraio 2023 infatti l’allenatore italiano è scivolato mentre scendeva le scale. Una caduta che ha causato problemi gravissimi a Zaccheroni, che grazie all’intervento tempestivo del 118 (chiamato dalla moglie) è stato subito curato. Adesso è in netta ripresa, lavora fisicamente per recuperare un tono muscolare praticamente inesistente dopo l’incidente e lo fa con grande forza di volontà. Forza che traspare anche dalle sue parole, sia nella precedente intervista al Corriere della Sera che in quella di Radio Anch’io Sport. Nel corso della sua intervista, l’allenatore italiano ha parlato di come prosegue il suo recupero, ma anche delle tre italiane nelle tre finali europee.
Zaccheroni dopo l’incidente: “Ho perso le forze dopo due mesi e mezzo a letto”
Alberto Zaccheroni torna a parlare e lo fa a Radio Anch’io Sport. Qualche giorno fa l’aveva fatto al “Corriere della Sera” in una lunga intervista. L’allenatore italiano è infatti stato vittima di un bruttissimo incidente qualche mese fa (QUI l’accaduto). “Credo che il peggio sia passato, ho già iniziato la riabilitazione, soprattutto sto camminando molto. Ho perso tutte le forze dopo due mesi e mezzo a letto, ma la sensazione è che penso di essere sulla strada giusta”. Ha parlato così Zaccheroni dopo l’incidente domestico di febbraio all’interno di casa sua.
Zaccheroni ha poi parlato anche delle tre italiane in finale delle varie coppe europee. “Ho sensazioni molto positive per tutte e tre le italiane in finale delle rispettive coppe europee – ha aggiunto Zaccheroni – La finale più difficile è quella dell’Inter, ma mi sarei preoccupato di più se fosse stata una partita giocata sui 180 minuti. In una gara secca può succedere qualunque cosa”. Infine una parentesi anche sul momento della Juventus: “Mi sembra una squadra che fa tantissima fatica a concretizzare le occasioni create. I finalizzatori non mancano e ci sono, ma abbiamo visto anche ieri contro il Milan le difficoltà nell’ultima parte di campo. Probabilmente anche l’assenza di Vlahovic si fa sentire, perché gli altri sono tutti più bravi a rifinire l’azione che a concluderla”.
Zaccheroni incidente, cosa è successo
Era il 10 febbraio 2023 quando Alberto Zaccheroni, allenatore italiano ex di Inter, Juve e Milan tra le tante, fu vittima di un brutto incidente. Zaccheroni infatti scivolò dalle scale di casa sua, cadendo per diversi metri e su diversi gradini e procurandosi delle ferite abbastanza serie. Fu immediatamente portato in ospedale in ambulanza grazie alla moglie, che si accorse della caduta e chiamò subito i soccorsi. Zaccheroni fu ricoverato all’Ospedale Maurizio Bufalini di Cesena in rianimazione con prognosi riservata. A distanza di poco più di due mesi, l’allenatore italiano è stato dimesso dall’Ospedale e come ha più volte detto, ha già iniziato un percorso di riabilitazione, camminando tanto e allenando il tono muscolare. Una disavventura non da poco per Zaccheroni, che però, come dichiarato a Radio Anch’io, ha spiegato che “il peggio è passato”.