Al primo turno del Roland Garros 2023, Lorenzo Sonego ha superato al primo turno Ben Shelton. L’italiano ha chiuso il match d’esordio sulla terra rossa francese con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-3, 6-3, regolando il numero 30 in tabellone (quasi) agevolmente. Una bella vittoria per il nativo di Torino che ora dovrà affrontare il francese Humbert al secondo turno. Sonego ha completato un fantastico 5 su 5 per quanto riguarda il passaggio del turno d’esordio per gli italiani in campo nella giornata di ieri. Un inizio entusiasmante.
Roland Garros 2023, le parole di Sonego dopo il passaggio del primo turno
Intervistato al termine del match, Lorenzo Sonego ha parlato in questa maniera della sua vittoria contro l’americano Shelton:
Sì, un debutto complesso, ma sapevo già dall’inizio che sarebbe stato così. Lui è un giocatore particolare e l’aspetto più difficile è stato rispondere al suo servizio in maniera efficace. Credo di esserci riuscito soprattutto da metà terzo set in poi. Ho alzato il numero di palle in campo e aumentato la profondità, disputando così una grande partita.
Come detto, il secondo turno mettere di fronte il classe 1995 contro Humbert, tennista francese che godrà del supporto dei tifosi locali. Humbert, nel primo turno, ha regolato l’idolo di casa Adrian Mannarino con il punteggio netto di 6-3, 6-3, 6-1.
È un giocatore molto in forma. Ha vinto due tornei e le due volte che ha perso nei Masters 1000 lo ha sempre fatto con match point a favore. Vuol dire che è un tennista che entra in campo sempre per vincere. Tra l’altro lui è francese, gioca in casa ed è molto aggressivo. Servirà il mio miglior tennis per batterlo.
Tra gli italiani in campo, segnaliamo anche il passaggio del turno di Lorenzo Musetti, Sara Errani, Matteo Arnaldi e Camila Giorgi.
Leggi Anche:
Roland Garros 2023, il tabellone maschile: Sinner sfida Muller, Musetti contro Ymer
Roland Garros, Alcaraz: “Vorrei giocare le Olimpiadi 2024 in doppio con Nadal”