Viva Rai 2 Todaro. L’iconico ballerino, ex professionista di Ballando con Le Stelle, famoso per essere stato docente di danza nella scuola di talenti Amici di Maria De Filippi, compare nella puntata del programma condotto da Fiorello, Viva Rai 2. Lo fa per omaggiare la grande artista Tina Turner, scomparsa il 24 maggio 2023.

Che sia questo il preludio di un ritorno in Rai del ballerino?

Viva Rai 2 Todaro: esibizione omaggio Tina Turner, il video

Raimondo Todaro (Catania, 1987) da ballerino professionista, a personaggio televisivo, docente nella celebre trasmissione talent condotto da Maria De Filippi: Amici.

Lo abbiamo visto comparire sorprendentemente nella puntata di oggi di Viva Rai 2. Il programma mattutino condotto da Fiorello, omaggia la regina del rock and roll scomparsa: Tina Turner.

Raimondo Todaro, maestro di danze latino-americane, è comparso in pista dopo pochi secondi dall’avvio del medley in onore dell’artista. Probabilmente, data la sua ultima collaborazione con Mediaset, nessuno si aspettava di vederlo in Rai così presto. Ha, come al solito, bucato lo schermo con le sue movenze sciolte, carico di ritmo ed energia, risvegliando e coinvolgendo il pubblico del mattino.

Seguito dal resto del corpo di Ballo, Raimondo Todaro si è esibito a Viva Rai 2, al ritmo di Rolling on the river e Simply the Best, insieme a Martina Miliddi, ballerina ricordata anche per aver preso parte alla  20esima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Raimondo Todaro è stato taggato dalla pagina ufficiale social del programma Viva Rai 2. Il video della sua esibizione è online su Instagram. Lo riportiamo qui di seguito:

Sotto al video, tantissimi complimenti a Fiorello per il programma e ai due ballerini che ci hanno fatto rivivere momenti indimenticabili attraverso l’energia, la musica, le coreografie per la celebrazione di una grande star.

La scomparsa di Tina Turner è stata uno shock per tutto il mondo. Un mito tanto iconico, da sembrare a tratti immortale agli occhi del pubblico, ha lasciato un vuoto per i fan e per il mondo della musica. La stella è, tuttavia, ancora viva in danze come questa e in tutte le più celebri canzoni che non smettono di passare in radio o portare la giusta vivacità alle nostre feste e alle nostre giornate.

Raimondo Todaro lascia Amici, riorna a Ballando con le Stelle?

Ma cosa ci faceva questa mattina Raimondo Todaro proprio in Rai? I più curiosi sul web di certo non si sono fermati ad ammirare soltanto l’esibizione del maestro, né a cantare sulle note di Tina Turner. Gli amanti delle anticipazioni televisive e del gossip si sono chiesti subito cosa ci facesse proprio Todaro a Viva Rai2. Dopo la sua conclusa collaborazione Mediaset nel programma Amici di Maria De Filippi, lo vedremo sempre più spesso in Rai?

La domanda sembra l’inizio di una premonizione su cosa succederà al maestro questo autunno.

Secondo la maggioranza il docente di ballo non tornerà ad Amici di Maria De Filippi. Ormai è nota la sua accesa discussione con l’iconica conduttrice del programma talent di Mediaset: questa è stata la goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso, rompendo definitivamente il rapporto con il programma.

Abbiamo conosciuto Todaro per tante edizioni di fila nei panni di fedele maestro del programma Rai Ballando con le Stelle, condotto da Milly Carlucci. Che si sia accordato per fare ritorno proprio lì?

Ogni indizio televisivo ci porta a questa conclusione e, anche se non ci sono ancora ufficiali conferme a riguardo, tutte le strade fanno pensare ad un ritorno in grande stile in Rai.

Leggendo QUI puoi trovare tutte le motivazioni che hanno portato all’acceso litigio tra Raimondo Todaro e Maria De Filippi durante il serale di Amici.