Kamada è virtualmente un giocatore del Milan: il centrocampista giapponese, infatti, ha raggiunto un accordo verbale con il club rossonero. Terminata la stagione all’Eintracht Francoforte – che lascerà a parametro zero il prossimo 30 giugno – il classe 1996 ha scelto la squadra per la prossima stagione. Il Milan ha così accelerato e messo a segno il secondo colpo per la prossima stagione dopo aver già bloccato Marco Sportiello lo scorso gennaio. Daichi Kamada potrebbe presto sostenere le visite mediche mediche e firmare il contratto con il Milan. In settimana, infine, attesa anche la firma del rinnovo di Rafael Leao.
Kamada, accordo verbale con il Milan
Il Milan ha in pugno Daichi Kamada. Dopo l’accelerata delle scorse settimane. (QUI i dettagli), il club rossonero ha formalmente chiuso l’arrivo del classe 1996, che si svincolerà dall’Eintracht Francoforte il prossimo 30 giugno 2023. Dopo aver raggiunto la qualificazione alla prossima UEFA Champions League – grazie alla vittoria contro la Juventus all’Allianz Stadium – Paolo Maldini e Frederic Massara hanno raggiunto l’accordo verbale con l’entourage del centrocampista giapponese. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’accordo prevederà un contratto quinquennale fino al 30 giugno 2028. Daichi Kamada arriverà da free agent e dovrebbe percepire circa 3 milioni di euro l’anno. Sempre secondo l’emittente satellitare, la prossima settimana potrebbero esserci anche le visite mediche e poi la firma del contratto del classe 1996. Grazie all’arrivo dell’ormai ex centrocampista dell’Eintracht Francoforte, il Milan ha trovato il sostituto di Ismael Bennacer, che starà fuori circa sei mesi, e un’alternativa agli altri centrocampisti della rosa di Stefano Pioli.
Daichi Kamada sarà il secondo colpo messo a segno dai rossoneri per la prossima stagione. Già lo scorso gennaio il Milan ha bloccato Marco Sportiello, che arriverà il prossimo primo luglio. Il classe 1992 ha già raggiunto da tempo un accordo quadriennale, ora si procederà con visite, firma e annuncio.
Le ultime sul mercato rossonero
Raggiunta la qualificazione alla prossima UEFA Champions League, il Milan ha sferrato l’assalto decisivo per Daichi Kamada. Il giapponese arriverà il prossimo primo luglio a parametro zero. In settimana, invece, i rossoneri formalizzeranno anche il rinnovo di Rafael Leao. Il portoghese ha già da tempo raggiunto un accordo per il prolungamento fino al 30 giugno 2028. A giorni è attesa la firma e l’annuncio, tanto atteso dai tifosi rossoneri. Chiuso il rinnovo dell’ex Lille, il Milan potrà pensare anche agli altri ruoli e le situazioni in sospeso.
Tra tutte, il Milan sarà chiamato a decidere il futuro di Brahim Diaz. Il classe 1999, in prestito dal Real Madrid fino al termine della stagione, potrebbe essere riscattato per 22 milioni di euro. I Blancos, invece, avrebbero l’opportunità di controriscattarlo per 27 milioni. Le due squadre stanno trattando: Maldini e Massara, infatti, vorrebbero uno sconto. Il Real Madrid, invece, potrebbe anche pensare di riportare in Spagna il classe 1999, visto l’addio annunciato di Marco Asensio, che ha deciso di non rinnovare il contratto e lasciare il club il prossimo primo luglio come free agent. Insomma, il futuro di Brahim Diaz è ancora tutto da scrivere.