Scivola e scompare nel torrente Aurino, poi viene ritrovato morto la mattina dopo. Stava rientrando, di notte, insieme ad un amico ed è caduto nel torrente Aurino. Allertati immediatamente dalla persona che era con lui, i soccorsi lo hanno cercato per tutta la notte. Di mattina è stato ritrovato troppo tardi, era morto.
Sono finite nel peggiore dei modi le ricerche dell’uomo scomparso di notte, scivolato mentre passeggiava con un suo amico. Queta mattina presto è stato ritrovato ormai cadavere. J.E.L., queste le iniziali del suo nome, è stato cercato per tutta la notte, dopo che l’amico con cui era in compagnia ha allertato i soccorsi per avviare le ricerche. Perché mentre passeggiavano insieme, il suo amico accidentalmente è caduto nel torrente Aurino, alla fine di una serata trascorsa insieme, mentre tornavano a casa. Scivolato in acqua ha finito per essere trascinato via dalla corrente, il livello del torrente in questi giorni è superiore alla norma, dopo le piogge copiose che sono cadute nei giorni scorsi.
Scivola nel torrente e scompare, viene ritrovato morto la mattina dopo
Le ricerche sono cominciate appena è stato dato l’allarme dalla persona che era con lui, immediatamente ieri non appena un 58enne, che vive nella frazione Cadipietra del comune di Lutago (è un capoluogo di montagna, frazione del comune di Valle Aurina che si trova nella provincia di Bolzano.), è rimasto vittima di una caduta che gli è costata la vita. Era circa l’1.30 di notte, tra sabato e domenica 28 maggio. Due amici stavano rincasando insieme quando, non appena arrivati nei pressi del torrente Aurino, la vittima è scivolata in acqua senza più riuscire a riemergere. La testimonianza dell’amico che era con lui è stata raccolta dai soccorritori intervenuti sul posto. Proprio secondo il racconto dell’amico della persona scomparsa, l’uomo – poi ritrovato morto – è scivolato probabilmente è inciampato, il motivo non è stato ben chiarito. Era buio e probabilmente per questo neanche il testimone ha capito bene come sia successa la tragedia. Era tardi era notte e improvvisamente l’uomo ha visto cadere il suo amico in acqua. Sarebbe accaduto tutto accidentalmente, secondo quanto ricostruito da chi ha assistito alla scena, ed è finito nel torrente che in questi ultimi giorni è particolarmente gonfio per le piogge e la stagione. La corrente era così forte che l’uomo che ci è finito dentro, è stato immediatamente trascinato via ed è scomparso alla vista dell’amico.
Scivola nel torrente Aurino scompare e muore, le ricerche sono andate avanti tutta la notte
Le ricerche sono andate avanti per tutta la notte, la forza dell’acqua ha spostato più del previsto il corpo del mal capitato. I vigili del fuoco sono stati impegnati per tutta la notte, con loro i volontari di tutta la valle, Aiut Alpin di Vampo Tures e Carabinieri Predoi e Cadipietra. E alla fine la risposta che nessuno sperava di trovare è arrivata questa mattina intorno alle 8. L’uomo è stato ritrovato morto dai volontari, non c’era orma nulla da fare quando è avvenuto il ritrovamento. Insieme con il medico d’urgenza dell’ospedale di Brunico sul posto sono giunti anche gli operatori della Croce bianca locale e i militari della stazione dei carabinieri di Valle Aurina. Tutti sono giunti a Lutago all’altezza dell’alveo del torrente Aurino, dove è stato ritrovato il corpo di J.E.L. Ora il cadavere dell’uomo è a disposizione delle autorità. I carabinieri dovranno stabilire se si sia trattato davvero di un incidente o se invece magari l’uomo è caduto in acqua perché potrebbe essere stato colpito da un malore. Nessua possibilità può essere esclusa, i due uomini tornavano da una serata, se dovesse essere necessario sarà effettuata l’autopsia per capire se il 58enne è morto affogato o per altre cause.