Incidente sulla Statale 90 oggi avvenuto nelle prime ore del pomeriggio. Si tratta di un frontale tra auto e due moto in cui avrebbero perso la vita tre persone. Sul posto sono giunti immediatamente i soccorsi del 118 che non hanno potuto fare a meno di constatare il decesso delle vittime e i Carabinieri che stanno portando avanti le indagini per confermare la dinamica dell’accaduto.
Incidente sulla Statale 90 oggi, fontale tra auto e due moto
Il sinistro avvenuto lungo la Statale 90 nel pomeriggio di oggi 28 maggio 2023, intorno alle 15,30, si è trasformato in una tragedia. Un’auto si è scontrata frontalmente contro due moto a circa 15 km da Foggia. Subito dopo le segnalazioni da parte dei presenti, sono giunti sul posto i Vigili del Fuoco, i carabinieri di Foggia e Orsara di Puglia, l’elisoccorso e l’ambulanza del 118 per iniziare le indagini sulla vicenda. Al vaglio le cause dello schianto che si è rivelato mortale.
Tre morti
Le persone coinvolte nell’incidente sono state quattro di cui tre sono morte nonostante i soccorsi da parte del 118, giunti sul posto con l’elisoccorso e l’ambulanza, siano stati immediati. Per le vittime non vi sarebbe stato nulla da fare, si tratta di coloro che erano in sella alle due moto. Il conducente della macchina, invece, avrebbe riportato delle ferite ma non sarebbe in pericolo di vita. Attualmente si trova all’ospedale Riuniti.
Altri incidenti del fine settimana
Nel fine settimana si sono registrati diversi incidenti in Italia, da Nord a Sud. A Roma in via Nomentana un pino sarebbe caduto sopra una macchina ed avrebbe ferito la donna alla guida della vettura. Il tratto di strada è rimasto chiuso per mettere in sicurezza la zona e il traffico oltre che per rimuovere l’albero alto venti metri.
Un altro sinistro è avvenuto nella notte del 28 maggio 2023 a Bolzano Vicentino, in provincia di Vicenza e si è trattato di un incidente mortale. Due autovetture, una Chevrolet Cruze e una Toyota Aygo, si sono scontrate frontalmente. Il conducente della seconda auto ha perso la vita. Aveva 67 anni. Secondo una prima ricostruzione, l’impatto è avvenuto all’altezza dello svincolo del casello dell’A31 Vicenza Nord ed è stato molto violento.
Nelle prime ore del mattino del 28 maggio 2023 si è verificato un incidente a Bosa: una persona alla guida della sua auto ha perso il controllo ed ha investito quattro persone. Sul posto sono intervenuti i soccorsi e i vigili del fuoco per mettere in salvo quattro feriti e per poter garantire la viabilità della strada. Al vaglio le cause che hanno scatenato il sinistro.
Poi ancora, un’incidente mortale è avvenuto a Sassari lungo la SS131 nella serata di sabato 26 maggio 2023. Un motociclista di 35 anni ha perso la vita dopo essersi schiantato contro due automobili. Insieme all’uomo vi era una donna che sarebbe rimasta gravemente ferita. Secondo una prima ricostruzione, il motociclista stava passando lungo la statale in direzione Sassari in sella alla sua Honda CBR 1000, quando dopo lo svincolo che conduce al quartiere Sant’Orsola si è scontrato frontalmente contro un’automobile per poi ribaltarsi e andare contro un altro veicolo. Si è trattato, dunque, di un doppio schianto che si è rivelato essere molto violento. La coppia si è scaraventata a terra, ma la vittima è stato balzato a diversi metri di distanza dal primo scontro.
Nella mattinata del 27 maggio 2023, intorno alle 12, invece, ha avuto luogo un altro incidente sulla strada statale 16 Adriatica di Cesenatico. Secondo una prima ricostruzione, si sarebbe trattato di un sinistro autonomo in cui è rimasta coinvolta solo una moto. Il conducente ha perso la vita dopo essere andato fuori strada con il mezzo a due ruote.