Quali sandali vanno di moda nel 2023? Ecco qualche suggerimento su i sandali più fashion e comodi per la stagione e come abbinare questa calzatura.

Quali sono i sandali più comodi?

Quali sandali vanno di moda nel 2023? A volte quando si parla di comodità e moda, spesso non si trova il giusto compromesso, ma per fortuna non è sempre così. I sandali più comodi che sono sempre di grande tendenza sicuramente sono il modello ad infradito. Questa calzatura solitamente è una delle più comode e versatile tra tutti i sandali. Meglio ancora se il sandalo ad infradito è dotato di un laccetto che si può legare alla caviglia, di modo che la calzatura non potrà in nessun modo sfuggirvi dal piede. Le classiche Birkenstock è sicuramente un marchio conosciuto per la sua comodità, di grande tendenza tra l’altro ormai da qualche stagione. Infatti questo marchio è riuscito ad arrivare anche ai piedi delle fashion victim che erano ben lontane da apprezzare questo tipo di calzatura, ritenuta a volte troppo spartana. Ecco dunque che comodità e moda si uniscono perfettamente.

Cosa indossare con i sandali?

Seguendo i sandali che vanno di moda nel 2023 per l’estate, bisogna anche pensare al giusto outfit e dunque a cosa indossare. I sandali sono decisamente delle calzature neutre che possono stare bene sotto davvero qualsiasi tipologia di look. Quando non si tratta di caldo eccessivo si può pensare ad un bel pantalone in lino bianco con canotta in seta, sotto sarà perfetto un sandalo come più vi piace per colore e pellame. Anche con gli abitini i sandali sono perfetti, magari un abito in pizzo o in seta può essere perfetto per un look serale. Look da città? Jeans e camicia in seta o camicia di lino e sotto il sandalo del cuore potrà rifinire il vostro look, Insomma i sandali sono davvero un jolly per qualsiasi tipologia di outfit, potete sicuramente sbizzarrirvi per questa stagione, giocando anche con i colori. Non potranno mancare assolutamente nel vostro armadio dei sandali con gli strass, apparentemente molto eleganti, ma in realtà perfetti anche per dare quel tocco in più ad un look più semplice e sportivo, o per valorizzare un look più elegante.

Come abbinare i sandali con tacco?

Parlando di quali sandali vanno di moda per il 2023, sicuramente non possono mancare i sandali con il tacco. Questa tipologia di sandalo sicuramente va associata principalmente alla sera, soprattutto se si parla di tacco alto e a spillo. Il sandalo con tacco è una calzatura molto femminile che può adattarsi davvero a qualsiasi look. Si può benissimo abbinare ad un jeans con una canotta in seta o un bustino, di grande tendenza per questa estate 2023. Perfetti anche sotto ad ogni tipologia di abitino, in pizzo, in lino o in seta. Cercate soprattutto di capire se la situazione vi consente di indossare un paio di sandali con il tacco. Come per esempio per una cena in spiaggia o un aperitivo, sicuramente saranno più adatte delle scarpe piatte come delle ciabattine o dei sandali alla schiava spianati. Il sandalo con il tacco sicuramente rende l’outfit più ricercato e va anche contestualizzato nel modo giusto soprattutto per evitare di essere scomode o fuori luogo.