Intervista Arisa ospite di “Domenica In” nella puntata di oggi 28 maggio 2023, la cantante è stata invitata in studio per presentare la sua nuova canzone Non vado via, brano che in pochissime settimane ha conquistato il pubblico italiano dato la profondità del testo e la voce incredibile e inimitabile dell’artista.

Dopo l’esibizione, però, Arisa non ha perso occasione di soffermare l’attenzione su un argomento che le sta molto a cuore: ha voluto dire la sua riguardo alle polemiche che si sono scatenate dopo che ha rilasciato l’intervista nel programma di Peter Gomez.

Intervista Arisa a “Domenica In”

Non è la prima volta che Arisa viene invitata nello studio di “Domenica in” per parlare della sua vita pubblica e privata insieme a Mara Venier, persona a lei molto cara. Le due, infatti, si stimano a vicenda e tra loro vi è un rapporto di affetto e ammirazione reciproci. La zia degli italiani l’ha presentata al pubblico e ai telespettatori come un’artista unica e dopo essersi complimentata per l’ultimo singolo, l’ha lasciata esibirsi.

Poi le ha chiesto:

Questo che periodo è della tua vita?

Arisa ha prontamente risposto:

E’ un periodo del ca***, posso dirlo?

La cantante risponde alla critiche sulle dichiarazioni rilasciate sulla Meloni

Il suo atteggiamento difensivo che i presenti in studio e i telespettatori hanno percepito da parte di Arisa deriva dal fatto che la cantante da qualche giorno è stata presa di mira dopo aver rilasciato un’intervista al programma di Peter Gomez.

Dopo aver dichiarato il suo punto di vista sulla Meloni, qualcuno l’ha reputata una volta bandiera. A tal proposito, la cantante ai microfoni di “Domenica In” ha affermato:

Io onestamente non mi aspettavo che mi venissero fatte determinate domande. Io sono una paciera da quando sono piccola e quindi cerco sempre di trovare un equilibrio tra le parti anche quando questo sembra non esserci. Dunque, volevo dire che in questi anni io sono stata dalla parte di tutti i diritti e di tutte le minoranze e sono anche e soprattutto dalla parte della minoranza più grande che nei secoli dei secoli non ha avuto tanta voce in capitolo. Sto parlando delle donne.

Ha continuato:

Quindi io sono dalla parte di tutti i diritti e sono anche contenta se una donna come me sale al governo. Però, penso anche che questo non ha a che vedere con il pensiero che ho rispetto al suo operato politico rispetto a certe cose. Io voglio dire che ho parlato bene della Meloni, poi che ci siano dei problemi grandissimi rispetto all’accettazione della comunità LGBTQ+ è una realtà. Io però non voglio risultare una traditrice, una volta faccia, anzi, dopo questo complimento che ho fatto alla Presidente del Consiglio, le chiedo di non agevolarmi in nulla. Io voglio essere una persona esprime una sua idea. Ma deve essere chiaro che io non sono una volta bandiera e sono quindici anni che sono dalla parte dei diritti e continuerò ad esserlo fino all’ultimo giorno della mia vita.

Cosa ha dichiarato Arisa su Giorgia Meloni?

Nella serata di venerdì 26 maggio 2023 all’interno del programma di Peter Gomez, la cantante ha affermato di sostenere Giorgia Meloni come Presidente del Consiglio e la sua frase ha lasciato tutti senza parole. Così ha dichiarato:

Se mi piace Giorgia Meloni? Sì. Questa cosa mi verrà contro. I miei amici mi avevano sconsigliato di fare questo discorso perché mi avrebbero additato di essere fascista. Sì, rispetto ai diritti LGBTQ+ le posizioni di Giorgia Meloni, non sono troppo aperte. Però vede, lei si comporta come una mamma molto severa e molto spaventata. Una mamma che non è solo mamma di un figlio, ma di tre o quattro. Allora bisogna che lei faccia delle cose che vadano bene per tutti e quattro i figli, anche se a volte sembra a uno dei quattro che agisca in maniera poco…

L’artista, dal canto suo, ritiene che ci voglia tempo e che sia necessario anche un cambio di atteggiamento da parte del popolo che si basi sul dialogo e non su una continua lotta.