Bologna-Napoli, le parole di Luciano Spalletti – Treantasettesima e penultima giornata del campionato di Serie A che ha visto due partite alle ore 15:00. Il Napoli ha pareggiato per 2-2 sul campo del Bologna, mentre tra Monza e Lecce è terminata 0-0. La squadra di Spalletti è passata in vantaggio nel primo tempo con il gol di Osimhen, che ha poi raddoppiato nel secondo tempo. Successivamente è iniziata la rimonta del Bologna che, prima con Ferguson, e poi con De Silvestri ha trovato la via del pareggio e del definitivo 2-2. Al termine della gara, ai microfoni di Dazn, ha parlato l’allenatore del Napoli Luciano Spalletti del pareggio dei suoi nell’ultima trasferta dell’anno.
Bologna-Napoli, le parole di Luciano Spalletti
Finisce 2-2 dunque tra Bologna e Napoli in una partita spettacolare (QUI la cronaca e il tabellino), che ha visto la squadra azzurra farsi rimontare due gol dopo il doppio vantaggio Victor Osimhen. Alle 12:30, il Verona aveva pareggiato contro l’Empoli per 1-1 (QUI la cronaca e il tabellino). Al termine del match contro il Bologna, l’allenatore del Napoli Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Dazn. “Quando il pallone ce l’hanno gli altri, diventa difficile soprattutto per le qualità della mia squadra. Volevo un gioco un po’ più pulito, abbiamo creato diverse situazioni per chiuderla ma non siamo riusciti. Il Bologna è in condizione, gioca benissimo, si è visto, hanno un grande allenatore. Quando gli altri ci pressano, portarla sulle punte esterne diventa difficile e bisogna andare a dare una mano a chi sta costruendo”.
Spalletti ha poi proseguito parlando della gara. “Rimangono tantissime cose, è un po’ di tutto. Per fare un campionato come abbiamo fatto noi serve la partecipazione di tutti, siamo stati tutti bravissimi. Come sentono il calcio a Napoli è ciò che poi ti motiva, ciò che alza la qualità, ciò che ti risolleva. Sono contento di aver fatto questo tatuaggio. Non commento le parole del presidente, sono organizzato mentalmente nel festeggiare con il popolo, sono dentro questi festeggiamenti. Oggi abbiamo fatto comunque una grande partita. Osimhen? Fortissimo a campo aperto, in area, ha un futuro importante in qualsiasi squadra possa giocare. Dove può migliorare lo sa già, poi diventerà un top layer ancora di più”.
Le parole di Thiago Motta
Soddisfatto del pareggio dei suoi invece Thiago Motta, che nel post gara ha parlato ai microfoni di Dazn. “Il Napoli è una squadra abituata a dominare palla e gli avversari. Abbiamo fatto bene nel secondo tempo. I ragazzi sono stati bravi. Quelli che hanno iniziato con difficoltà, è normale che avvenga, considerato che di fronte c’era il Napoli. Kim veniva a prendere palla in avanti, non era semplice. E’ un ottimo pareggio, potevamo anche vincere, ma va bene così. Questa squadra può migliorare, si sono adattati bene al cambio modulo, ho ragazzi disponibili. Sono contento per la ricerca del risultato. Il mio futuro a Bologna? Con trasparenza e chiarezza possiamo avere tutti la stessa linea. Così le cose si fanno meglio. Accade nelle grandi squadre, come nella nostra”.