Il portiere del PSG Sergio Rico, vice di Gigio Donnarumma, è ricoverato in ospedale a seguito di una caduta da cavallo. Il portiere, classe 1993, al momento dell’incidente si trovava in Spagna. La squadra infatti reduce dall’ultima giornata di campionato che ne ha sancito la vittoria, stava usufruendo di due giorni di riposo concessi dall’allenatore. Così Rico è volato a casa per trascorrere con la famiglia il permesso concesso. Così, mentre si concedeva una gita a cavallo, è rimasto vittima di una caduta che, a quanto si apprende, avrebbe riportato gravi conseguenze. L’incidente, sempre secondo le notizie diffuse a poche ore dall’accaduto, si sarebbe verificato nei pressi di El Rocio in provincia di Huelva, mentre il calciatore si trovava insieme alla moglie. Secondo le prime ricostruzioni, pare che il cavallo di Sergio Rico si sia scontrato con un altro cavallo e l’impatto avrebbe fatto cadere il portiere del PSG. A seguito della caduta il giocatore avrebbe sbattuto la testa e per questo le sue condizioni sarebbero apparse subito serie. Tanto che dopo il ricovero in ospedale, è stato trasferito all’ospedale di Siviglia proprio dove gli sarebbe stato riscontrato un serio trauma cranico. Subito dopo il ricovero nel nosocomio, il portiere è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso e ad alcuni esami clinici. Secondo quanto risulta ai media spagnoli, stando alla prima diagnosi formulata, le sue condizioni di salute sarebbero ritenute piuttosto preoccupanti. La caduta infatti è avvenuta di testa e immediatamente chiamati i soccorsi, è stato ritenuto necessario il trasferimento in elicottero a Siviglia.
Il messaggio del Paris Saint Germain.

Sergio Rico vittima di un incidente a cavallo, il PSG è “in continuo contatto con la famiglia”

Venuti a conoscenza di quanto occorso al portiere, i dirigenti e i rappresentanti del Paris Saint Germain si sono messi in contatto con la famiglia. Lo ha reso noto lo stesso club attraverso un tweet apparso sul profilo social ufficiale. “Il Paris Saint-Germain ha appreso dell’incidente del suo giocatore Sergio Rico questa domenica e rimane in costante contatto con chi gli è vicino. L’intera comunità di Rouge et Bleu dà loro il loro pieno sostegno”, scrive il club. Immediate le risposte dei tifosi, naturalmente tutti augurano una pronta guarigione al ragazzo. Sergio Rico è nato a Siviglia nel 1993 e, nel PSG è il vice di Gigio Donnarumma. Rico era in panchina sabato scorso in occasione della partita con lo Strasburgo. Proprio dopo quella gara pareggiata per 1-1, il Psg è stato proclamato ufficialmente Campione di Francia. Il club ha conquistato così il suo 11esimo scudetto. Subito dopo la partita i giocatori potevano usufruire di due giorni di vacanza. Per questo Rico si trovava in Spagna, a casa sua. Lui, come molti altri suoi compagni spagnoli, è partito al termine del match di Strasburgo con un volo privato verso il sud della Spagna. Sergio Rico è molto credente ed è un grande assiduo frequentatore delle processioni andaluse. E proprio in questi giorni di riposo era tornato in Spagna anche perché doveva prendere parte ad un pellegrinaggio.

Sergio Rico, la carriera del portiere

Sergio Rico è arrivato al PSG nel 2019 in prestito dal Siviglia dove ha cominciato la sua carriera, nel 2011, dalle squadre giovanili. Prima di passare al PSG – dove è stato acquistato a titolo definitivo nel 2020 – ha avuto diverse esperienze. Prima nell’atletico dove è rimasto 4 anni per poi tornare al suo club di provenienza. Successivamente è stato ceduto, sempre a titolo temporaneo, al Fulham. Dopo una stagione e la retrocessione degli inglesi è tornato di nuovo al Siviglia. Nel 2020 è stato riscattato ufficialmente, a titolo definitivo, dal PSG, per passare poi, questa volta in prestito, nel gennaio del 2022 al Maiorca per sei mesi. Dal giugno del 2022 è tornato al PSG ed è il secondo portiere, riserva di Donnarumma.