Chiara Ferragni risponde a 11enne che la critica su Instagram per aver pubblicato una foto di lei stessa seminuda allo specchio. La ragazzina ha commentato con toni pacati il post della sua beniamina, commentando da fan. Ha criticato l’atteggiamento di Chiara Ferragni, chiedendole esplicitamente quale fosse il suo messaggio.

“Diffondere certe foto, lasciare che siano permanenti su Instagram è la cosa giusta da fare per i tuoi figli?”

E’ questo il riassunto delle diverse domande che la piccola fan rivolge a Chiara Ferragni sui social. Sono arrivati i soliti giudizi, le critiche, le parole forti nei confronti della moglie di Fedez. L’imprenditrice ha deciso tuttavia, di rispondere proprio al commento di questa giovanissima, sottolineando la sua visione e il suo punto di vista.

Ecco che cosa si sono dette.

Chiara Ferragni risponde a 11 enne su Instagram, cosa è successo?

Sono tante le interazioni sotto alle foto pubblicate dall’account di Chiara Ferragni su Instagram. L’imprenditrice è, a tutti gli effetti, una delle più seguite in assoluto sulla piattaforma e, anche a distanza di giorni, migliaia di follower tornano a dire la loro su ciò che viene quotidianamente pubblicato dall’influencer.

In questo caso si fa diretto riferimento ad uno scatto di Chiara allo specchio, pubblicato qualche giorno fa, in cui la vediamo indossare solo uno slip bianco.

Tra le diverse polemiche, spicca il commento di Giulia Dedola, campionessa di equitazione di 11 anni.

Giulia Dedola, 11enne fan di Chiara Ferragni critica la foto

Ecco che la ragazzina riprende la sua beniamina, commentando la foto ed esprimendo il suo punto di vista “da figlia e da fan”. Ecco che cos’ha scritto la piccola nel suo commento, che non è passato inosservato all’attenzione di Chiara Ferragni:

“Bho, io ho 11 anni (quasi 12) e se vedo ragazzine di 15 anni che si fanno ste foto penso che sinceramente siano inadeguate, a maggior ragione, che senso ha che lo faccia tu ? Cioè a parte che in questa foto non fai vedere vestiti o costumi da bagno, ma praticamente te stessa nuda. Qual è il messaggio per noi ragazzine ? Che per farci notare dobbiamo metterci nude ? Io non lo trovo un bel messaggio da mandare.”

Poi continua, spiegando che si trova nella posizione da fan:

“Compro tante cose tue: quaderni, costumi da bagno, vestiti , mi piacciono molto, però ultimamente trovo che tante foto sono diventate volgari, danno messaggi sbagliati, non c è un senso a questa foto .

Mia mamma ha 34 anni e le foto in costume al mare le mette, ho una bella mamma, ma se mettesse una foto così io mi sentirei malissimo, penserei che mi devo vergognare del suo comportamento, nn ne sarei x niente fiera.

So che non leggerai le parole di una ragazzina però la Vitto ( Si riferisce alla figlia di Chiara Ferragni, Vittoria) avrà la mia età tra non tantissimi anni e queste sono foto che restano per sempre su internet, non penso sia qualcosa di cui andare fieri far vedere il c*lo così . Scusa ma questo è il mio pensiero.”

La risposta di Chiara Ferragni

Pare proprio che, in tutta sorpresa, Chiara abbia letto le “parole di una ragazzina”, dal momento che possiamo leggere la sua risposta al commento della piccola Giulia direttamente sul profilo Instagram. Chiara dice:

“Il messaggio per tutte, ragazzine e non, da parte mia è molto semplice: nessuno ci può giudicare o farci sentire sbagliate. Pubblicare una foto così non dovrebbe far vergognare ed anzi, dimostrare che ognuno è libero di essere se stesso e celebrarsi quando si sente di farlo. Perché una donna in intimo si deve vergognare del suo corpo? Perché deve aver paura di dare un’idea sbagliata invece che sentirsi bene dentro la sua pelle? Ci hanno insegnato che le donne non possono osare e questo è uno dei tanti modi che io utilizzo per prendermi la libertà che tutti dovremmo avere. Faccio inca**are i puritani? Missione compiuta allora.”