Verona-Empoli termina 1-1 al Bentegodi: la squadra di Marco Zaffaroni, passata in vantaggio grazie ad Adolfo Gaich, è stata ripresa da Petar Stojanović allo scadere. Tutto ancora in gioco in Serie A per in terzultimo posto che sancirà la terza retrocessione, dopo quelli di Sampdoria e Cremonese. Dopo il pareggio di Verona-Empoli, la squadra di Zaffaroni aggancia lo Spezia a quota 31.
Hellas Verona-Empoli, la cronaca della partita
Verona-Empoli, la cronaca della partita. Nella penultima giornata del campionato di Serie A, lo Spezia è capitolato al Picco incendiando la corsa salvezza. Nel lunch march domenicale, l’Hellas Verona di Marco Zaffaroni ha la possibilità di uscire dalla zona retrocessione battendo l’Empoli di Paolo Zanetti. Gli azzurri, che hanno dominato e battuto la Juventus nell’ultimo turno, devono rinunciare a Caputo, che non va nemmeno in panchina. La prima occasione della sfida è per i padroni di casa al minuto 14. Ngonge recupera palla, salta un avversario e calcia, ma la conclusione termina larga. Cinque minuti più tardi attacca l’Empoli. Cacace ci prova da ottima posizione, ma Montipò è attento e para. Al minuto 24 di nuovo pericoloso Ngonge. Il trequartista gialloblù ci prova di testa, ma Vicario evita la rete. Grande occasione per l’Hellas Verona al minuto 40. Sempre il classe 2000 belga, ma il tiro si infrange sulla traversa. L’arbitro Chiffi concede cinque minuti di recupero. Al duplice fischio, Hellas Verona-Empoli vanno all’intervallo sul punteggio di 0-0.
Secondo tempo
La ripresa inizia con le due squadre che attaccano per trovare la rete. La prima occasione è per l’Empoli. Ebuhei ci prova al minuto 58, ma il colpo di testa viene respinto da Montipò. Tre minuto più tardi arriva il vantaggio dell’Hellas Verona. Vicario respinge un conclusione di Ngonge e sulla respinta Gaich è il più lesto a fiondarsi sulla palla e depositarla in fondo alla rete. Occasione per l’Empoli al minuto 28. Cambiaghi ci prova con un tiro a giro, ma la conclusione termina di poco alta. Sul rovesciamento di fronte i gialloblù vanno vicinissimi al raddoppio. Protagonista ancora una volta Gaich che ci prova con un tiro in diagonale che però termina largo. L’arbitro Chiffi concede sette minuti di recupero. Montipò decisivo al minuto 94. Stojanovic ci prova con una potente conclusione da fuori, ma il portiere devia. Clamoroso al Bentegodi: al minuto 96 la pareggia proprio il classe 1995. Petar Stojanović lascia partire un potente tiro che viene deviato in porta da Magnani. Termina 1-1 la sfida Verona-Empoli.
Il tabellino
Verona-Empoli 1-1 (Gaich, Stojanovic)
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Cabal (Dal 46 st Ceccherini); Terraciano (Dal 59 st Faraoni), Sulemana, Veloso (Dal 59 st Gaich), Depaoli; Ngonge (Dal 82 st Coppola), Tameze (Dal 74 st Abildgaard); Djuric. A disposizione: Berardi, Perilli, Zeefuik, Faraoni, Verdi, Hrustic, Ceccherini, Braaf, Abildgaard, Kallon, Gaich, Coppola, Cisse, Joselito, Cazzadori. Allenatore: Marco Zaffaroni.
EMPOLI (4-2-3-1): Vicario; Ebuehi (Dal 76 st Stojanovic), Ismajli, Luperto, Cacace; Grassi, Haas (Dal 67 st Henderson); Akpa Akpro (Dal 76 st Zignato), Fazzini (Dal 57 st Destro), Cambiaghi; Piccoli (Dal 57 st Satriano). A disposizione: Perisan, Ujkani; Henderson, Satriano, Pjaca, Ignacchiti, Destro, Tonelli, Stojanovic, Angori, Vignato. Allenatore: Paolo Zanetti.
Reti: Gaich, Stojanovic.
Ammoniti: Cabal, Veloso, Gaich, Ceccherini.