Juventus-Milan, le probabili formazioni della sfida di questa sera all’Allianz Stadium. Le due compagini si affrontano alle ore 20:45, in occasione del posticipo della 37sima giornata di campionato. Ultima gara casalinga per i bianconeri, desiderosi di archiviare il prima possibile un’annata conclusa senza titoli. Prima l’eliminazione dall’Europa League dopo la sconfitta di Siviglia, cui è seguito il clamoroso tonfo contro l’Empoli e la penalizzazione di dieci punti inflitta dalla Corte d’appello federale: l’ultima settimana ha lasciato il segno nell’ambiente bianconero. In campionato, Danilo e compagni sono stati retrocessi dal secondo al settimo posto in campionato, a meno cinque dal quarto posto (difeso proprio dal Milan) che varrebbe la qualificazione in zona Champions League. In attesa di valutare i possibili scenari futuri, presi in considerazione solo dopo l’ultima gara di Udine del 4 giugno, la Juventus ha l’obiettivo di chiudere al meglio la stagione 2022/23. Di contro, arriva all’Allianz Stadium un Milan pronto a difendere il quarto agognato posto. Ai rossoneri basterebbe un pari per ufficializzare la qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo minimo dichiarato dalla società.

Juventus-Milan, le probabili formazioni

Juventus-Milan, le probabili formazioni della sfida di questa sera. La penalizzazione di dieci punti ha stravolto la classifica della compagine bianconera, retrocessa dal secondo al settimo posto. Per chiudere al meglio una stagione ricca di insidie e difficoltà, Massimiliano Allegri lancerà l’undici titolare che ha regalato le maggiori certezze nell’ultimo periodo. Sicuri assenti gli infortunati Pogba, Fagioli e De Sciglio. Bianconeri in campo con il 3-5-2. Scelte quasi obbligate in difesa: tra i pali Szczesny a guidare il terzetto difensivo composto da Gatti, Bremer e Danilo. A centrocampo, Locatelli agirà davanti alla difesa, coadiuvato da Miretti e Rabiot. Sulle fasce, spazio a Cuadrado a destra e Kostic sull’out mancino. Vlahovic non si è allenato in questa settimana, la sua presenza dal primo minuto è in forte dubbio. In caso di forfait dell’attaccante serbo, spazio a Milik al fianco di Di Maria.  

Le scelte di Pioli

Juventus-Milan, le probabili formazioni. In casa rossonera, Pioli dovrà rinunciare esclusivamente agli infortunati di lungo corso Bennacer e Ibrahimovic. Squadra in campo con il consueto 4-2-3-1. Davanti a Maignan, linea difensiva composta da Calabria e Theo Hernandez sulle fasce, con Thiaw e Tomori al centro. Tonali e Krunic faranno da filtro a centrocampo, mentre sulla trequarti spazio al trio composto da Saelemaekers, Diaz e Leao. Davanti l’unica punta Giroud.

La partita Juventus-Milan, in programma domenica 28 maggio alle 20.45 all’Allianz Stadium e valevole per la 37esima giornata del campionato di serie A, sarà trasmessa in diretta da Dazn. Per seguire il match si potranno utilizzare le smart tv compatibili con la app, scaricabile anche su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TimVisionBox o ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. In streaming, invece, basterà collegarsi al sito della piattaforma oppure scaricare l’app su dispositivi come pc, smartphone e tablet.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli