Abigal Hopkins chi è? Il leggendario attore britannico 85enne ha raggiunto traguardi che hanno lasciato un segno indelebile nella storia del cinema. Dalla formazione teatrale classica ai grandi ruoli che lo hanno portato a vincere premi su premi nel mondo di Hollywood, conosciamo Anthony Hopkins per la sua fama da interprete. Ma cosa possiamo scoprire sulla sua vita familiare? Oggi, qui su TAG24, vi presentiamo sua figlia Abigail, con la quale non parla da più di vent’anni.

Abigal Hopkins chi è?

Scopriamo tutto sulla figlia di Anthony Hopkins, Abigail.

Nasce il 20 agosto 1968 a Putney (Londra), dal primo matrimonio dell’attore, quello con Petronella Barker. Il legame della coppia era già a rischio rottura e la nascita di Abigail non ha aiutato a risollevare la relazione.

Anthony Hopkins, proprio in questo periodo, ha iniziato a manifestare i primi problemi legati alla sua nota dipendenza da alcol. Beveva probabilmente per evadere dallo stress e dagli innumerevoli impegni richiesti dal mondo dello spettacolo.

In questa fase ha conosciuto la sua seconda moglie, Jennifer Lynton, con cui ha presto intrapreso una relazione amorosa, lasciando sole sua moglie e la bambina, Abigail, che ai tempi aveva poco più di un anno.

Di sicuro non si è mostrato come un padre presente, né come una persona dalle abitudini sane ed equilibrate. Durante i primi anni di vita, Abigail ha iniziato a conoscere il distacco e l’assenza del padre.

D’altra parte, sono aumentati gli impegni di lavoro di Anthony a tal punto, da avere la precedenza sulla vita familiare. La fama sempre più in crescita e il ritmo della vita dell’attore hanno decisamente influenzato la sua scelta di trasferirsi negli Stati Uniti.

Tutte queste tappe della vita privata di Anthony Hopkins hanno contribuito ad aumentare il distacco con la figlia Abigail, di fatto cresciuta con sua madre.

Abigal Hopkins chi è? Che lavoro fa la figlia di Anthony Hopkins?

Abigail ha cominciato a suonare la chitarra all’età di sette anni, ha portato avanti i suoi studi all’Università dell’East Anglia. Con il tempo ha riscoperto il mondo dello spettacolo e ha iniziato a seguire le orme di suo padre.

Ad oggi è attrice, cantautrice e docente di recitazione. Tra gli album musicali ci sono: Smile Road ( del 2003), Blue Satin Alley (del 2006), The Lighthouse Keeper (EP 2007), Le memorie di un fuorilegge (uscito nel 2008). Non a caso abbiamo citato la sua passione per la chitarra sin da bambina. Attualmente Abigail è un’abile intenditrice di chitarre elettriche.

Ha recitato nel film per la televisione Elisabetta , poi si è concentrata principalmente sulla musica folk-rock, lavorando anche ad una sua etichetta discografica.

Ha suonato al South by Southwest di Austin, in Texas, al MALTA Festival in Polonia, e per diverse edizioni di BBC Live Acoustic. La ricordano anche come special guest in BBC Woman’s Hour, ha partecipato ben due volte.

Anthony Hopkins figlia, in che rapporti sono rimasti?

Dopo le mancate premure e l’assenza di suo padre, Abigail ha sviluppato con quest’ultimo un rapporto molto conflittuale, fatto di distanze e silenzi quasi incolmabili. Nel 2018 l’attore aveva infatti dichiarato di non sapere nemmeno se fosse diventato nonno oppure no:

“Non ne ho idea. Le persone rompono i rapporti. Le famiglie si dividono e si va avanti con la propria vita.”

Ha rivelato a Radio Times.

“È qualcosa di gelido. Perché la vita è gelida.”

Pare che tra Anthony Hopkins ed Abigail le cose siano peggiorate a causa di una lite molto accesa, risalente al 1985. La figlia aveva 16 anni. Dopo cinque anni, nel momento un cui Abigail ha iniziato ad entrare nel mondo dello spettacolo, tra i due c’è stato un riavvicinamento. Tuttavia, il rapporto non è rimasto privo di tensioni e si è spezzato nuovamente nel 2001.

Pare che la figlia Abigail abbia deciso addirittura di cambiare il suo cognome.

L’attore riguardo al rapporto con lei, sempre stando a quanto rilasciato al Times nel 2018, ha detto:

“Non ero io a essere gelido, non sono una persona fredda. È stata una sua scelta e tale rimane. Ho fatto il massimo, ma se una non vuole far parte della mia vita, ok, va bene così. Ognuno è libero di fare ciò che vuole.

Le auguro ogni bene, ma non voglio più sprecare il tempo a preoccuparmi di lei.”