Filippo Magnini e Giorgia Palmas hanno sventato un furto a Milano. La coppia ha assistito ad un tentato scippo ai danni di una turista francese ed è riuscita a fermare la borseggiatrice. Ecco cosa è successo.

Filippo Magnini e Giorgia Palmas bloccano un furto in centro a Milano

Il campione di nuoto e la showgirl hanno trascorso una giornata davvero movimentata.

Stando a quanto riportato dai media locali, erano circa le 14 quando, nel pomeriggio di ieri, 27 maggio 2023, Filippo Magnini e Giorgia Palmas hanno assistito ad un furto a Milano.

La coppia, si trovava in un locale in corso Sempione, nei pressi dell’Arco della Pace quando ha udito le urla di una donna, vittima di uno scippo. La ladra, una cittadina cubana di 62 anni stava cercando di rubare la borsa a una turista francese di 51 anni che opponeva resistenza.

Quando la ladra è riuscita a divincolarsi ha iniziato a scappare ed è stato a quel punto che il campione di nuoto e la showgirl si sono lanciati all’inseguimento senza pensarci due volte. I due coniugi sono riusciti a bloccare la borseggiatrice e ad immobilizzarla, prima di allertare la polizia.

Quando la volante della polizia è arrivata sul posto, ha identificato tutti i presenti. La donna di origini cubane è stata, poi, indagata a piede libero con l’accusa di tentato furto. Grata per essere riusciti a bloccare la ladra, la turista francese ha ringraziato più volte la coppia per il bel gesto, ignara di trovarsi di fronte a due volti noti dello spettacolo italiano.

Non è la prima volta che il campione olimpionico di nuoto si trova di fronte ad una situazione di emergenza. Già nel 2019, Filippo Magnini era intervenuto per salvare un bagnante in difficoltà. Ecco cosa era successo.

Filippo Magnini salva un bagnante dall’annegamento

Pochi anni fa, Filippo Magnini era riuscito a salvare la vita di un bagnante, mentre si trovava sulla spiaggia vicino a Villasimius, in provincia di Cagliari, Sardegna.

Erano da poco passate le 15.00 quando il bagnante, che stava trascorrendo la giornata in compagnia di alcuni amici, ha rischiato l’annegamento. Nel tentativo di rincorrere a nuoto un grande cigno galleggiante che stava per essere portato via dal vento, l’uomo si è trovato in difficoltà. Avvertito il pericolo, i suoi amici hanno attirato l’attenzione dei bagnini iniziando ad urlare.

Proprio in quel momento, Filippo Magnini stava nuotando proprio insieme alla compagna e non ha esitato un secondo a intervenire. In pochi attimi, l’ex nuotatore è riuscito a raggiungere l’uomo in pericolo riuscendo a tenerlo a galla fino all’arrivo dei soccorsi.

Grazie all’immediato intervento, il campione olimpionico è riuscito a salvare il turista dell’annegamento evitando una vera e propria tragedia.

Pochi istanti dopo, il turista è stato trascinato fino al bagnasciuga mentre in spiaggia è accorso un medico, che, con l’aiuto dei bagnini ha applicato la mascherina dell’ossigeno al bagnante salvato, in attesa dell’arrivo di un’ambulanza e del successivo trasferimento in ospedale.

Nel frattempo, Magnini ha lasciato spazio ai soccorritori ed è tornato sotto l’ombrellone, dove ha ricevuto i complimenti dai familiari e da tutti coloro che hanno assistito alla scena, per la tempestività dell’intervento di salvataggio.

Poco dopo, l’ex campione ha spiegato cosa è successo, raccontando:

Il bagnante era in grande difficoltà: a un certo punto si è spaventato, si è bloccato e ha bevuto un po’ d’acqua. Quando l’ho raggiunto non riusciva neppure a parlare e non era facile caricarlo sul gommone, così l’abbiamo disteso sul materassino matrimoniale di altri bagnanti che si trovavano lì vicino. Ho fatto solo quel che dovevo”.