Mare Fuori 4 riprese maggio disturbate dai fan. Uno degli show di maggior successo, tra i più seguiti e chiacchierati dell’ultimo periodo: Mare Fuori. La serie tv sul gruppo di giovani detenuti pieni di sogni e nuove avventure sta lavorando alla sua quarta stagione. Le riprese hanno ufficialmente preso il via. Pare però che non tutto stia procedendo secondo i piani.
Lavorare inizia a diventare difficile e a raccontarlo è proprio il regista Ivan Silvestrini. Ha rivelato che non sta procedendo tutto per il meglio a causa degli schiamazzi e dell’invadenza da parte dei fan della serie tv. Spesso alcune scene, che richiedono silenzio, concentrazione o isolamento acustico sono interrotte dall’intervento del pubblico esterno alle riprese.
Il regista è senza dubbio felice di sapere che la serie, così come i suoi attori, vantano ad oggi una solida e fedele fan base. Tuttavia ritiene che alcuni comportamenti siano categoricamente da evitare per non mettere in difficoltà tutto il team durante la realizzazione del progetto.
Scopriamo, più nel dettaglio, che cosa sta succedendo sul set della nova stagione di Mare Fuori.
Mare Fuori 4 riprese maggio, come sta andando? Parla il regista
Le riprese dell’attesissima quarta stagione di Mare Fuori sono ufficialmente iniziate. In breve tempo la serie ha riscosso grande successo e sviluppato una solida fan base. Il regista Ivan Silvestrini ha rivelato che la folla di ammiratori in questi giorni avrebbe disturbato le registrazioni che richiedono, senza dubbio, un certo tipo di sonorità e silenzio per rendere l’audio perfetto per la serie tv.
Ivan Silvestrini, riguardo l’andamento delle riprese ha detto:
“Oggi nonostante le urla dei fan abbiamo finito di fare i ciak che erano in programma. Ma è un peccato, a volte certe performance sono irripetibili, ed essere costretti a doppiarle per problemi di suono è frustrante, per me ma soprattutto per gli attori. Il rischio è che non riusciremo a finire e dovremo tagliare delle scene. La mia preoccupazione è soprattutto per quando non saremo più alla marina. Se dei fan hanno provato ad arrivare sul set usando un canotto? Sì è successo, ci hanno provato, ma vi ricordo che il set è un’area militare”.
Inizia ad aleggiare vera e propria preoccupazione sul set di Mare Fuori. L’invadenza dei fan non permette il regolare svolgimento del lavoro e la serie stessa potrebbe subire variazioni per l’impossibilità di registrare determinate scene.
Il regista non mette da parte il desiderio e l’entusiasmo dei fan. Prova anzi commozione e gratitudine nel sapere che ci siano così tante persone pronte a seguire gli attori. Tuttavia, per la piega che ha preso lo svolgimento del lavoro sul set, è bene fare un appello a tutti i fan e chiedere maggiore silenzio e cautela nei confronti di tutto il team.
Infatti spiega:
“Se possiamo fare qualcosa per non far stare nessuno fuori la Marina? Onestamente io trovo profondamente commovente che ogni giorno si radunino tante persone lì fuori. Spero che stiano attenti a non prendersi insolazioni, e capisco quanto amino i loro beniamini al punto da urlare senza sapersi controllare. Se questo avvenisse solo a fine riprese sarebbe un piacere, diventa un problema per noi quando qualche attore va al bagno, viene avvistato e un boato finisce per rovinare il suono di una scena e forse anche la concentrazione di un attore.”
Dove fanno le riprese di Mare Fuori 4
Com’è noto ormai da tempo, la serie si ispira all’ambientazione del carcere minorile di Nisida, ma effettivamente le riprese si svolgono alla base navale della Marina Militare di Napoli (precisamente a Molo San Vincenzo) in via Acton, a Napoli.
Dunque il regista spiega ancora la situazione, facendo riferimento alla difficoltà di questo ambiente per procedere con i lavori, a prescindere dalla presenza dei fan:
“Già la nostra vita è complicata dal costante passaggio di aerei e ambulanze a sirene spiegate oltre che battelli che approdano e salpano lì dietro. Vi prego aiutateci almeno voi.
Ma approfondisce il tema, rivelando anche il punto di vista collettivo degli attori e della maggioranza del team di Mare Fuori in un momento delicato come le riprese:
Gli attori possono fermarsi per fare foto se ne hanno voglia, ma non li si può obbligare. Certe giornate sono più massacranti di altre.
Mare Fuori 4 regista: curiosità dal set
Ivan Silvestrini rivela altre curiosità riguardo ai lavori sul set e spiega più o meno quanto tempo si impiega per registrare un episodio.
In media in un giorno giriamo quattro scene, ma a volte anche di più. Per registrare un episodio servono almeno dieci giorni.
Sembra, inoltre, che gli sia capitato sul set di essere severo, o di perdere la pazienza, poiché molto desideroso di vedere la sua visione sullo schermo.
Purtroppo sì, ma quasi mai con una persona, solo per la frustrazione di non riuscire ad ottenere un certo risultato. Tutti si fanno in quattro per ricreare la mia visione e quindi poi mi sento sempre una m***a per aver perso il controllo”.
Sulla nuova stagione il regista ha dichiarato:
“Non sarà come la terza. Non può esserlo, perché sarà un passo oltre. Farò del mio meglio affinché non sia un passo falso.”