Lukashenko in fin di vita. Ancora un mistero sul presidente della Bielorussia che sarebbe ricoverato in ospedale e le sue condizioni sarebbero molto gravi e preoccupanti. A riferirlo su twitter è Valery Tsepkalo, già ambasciatore negli Usa e candidato presidenziale dell’opposizione. “Secondo le prime informazioni, soggette a ulteriori conferme, Alexander #Lukashenko è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale Clinico Centrale di Mosca dopo il suo incontro a porte chiuse con Vladimir Putin. Attualmente è ancora sotto assistenza medica“.

Lukashenko in fin di vita. Le informazioni

Secondo l’ex ambasciatore bielorusso negli Stati Uniti, le notizie sarebbero molto gravi e preoccupanti, anche perché “I principali specialisti sono stati mobilitati per affrontare le sue condizioni critiche. Sono state condotte procedure di purificazione del sangue e le condizioni di Lukashenko sono state ritenute non trasportabili. Gli sforzi orchestrati per salvare il dittatore bielorusso mirano a dissipare le speculazioni sul presunto coinvolgimento del Cremlino nel suo avvelenamento”, i messaggi che scrive Tsepkalo sono molto precisi e dettagliati. E tutto fa pensare che abbia informazioni importanti e di prima mano..

“Indipendentemente dal fatto che si riprenda o meno, i medici mettono in guardia sulla possibilità di ricadute. In qualità di rappresentanti del Forum democratico della Repubblica di Bielorussia, esortiamo vivamente i leader occidentali a convocare nei prossimi giorni una sessione strategica per discutere dell’iniziativa “Elezioni” e di altre misure da intraprendere per garantire il periodo di transizione.