Lazio-Cremonese dove vederla. Da noi, tutto quello che c’è da sapere sul match del pomeriggio inoltrato che si giocherà all’olimpico di Roma tra i padroni di casa della Lazio e la squadra ospite della Cremonese.
La gara di Roma sostanzialmente non ha nulla da dire: questo campionato nei confronti di ambedue le squadre si è gia pronunciato con le rispettive sentenze. Alla Lazio ha dato l’ aritmetica certezza di giocare la prossima Champions League, mentre alla Cremonese ha sancito la amtematica retrocessione in serie B.
A fare la differenza in questa partita saranno sicuramente le motivazioni: saranno più stimolati i giocatori della Lazio a far bene per regalare una giornata positiva ai propri sostenitori o sarà più forte la voglia di mettersi in mostra da parte dei giocatori della Cremonese che fino ad oggi hanno avuto poco spazio?
La voglia di chiudere nel migliore dei modi da parte di tutti e due gli allenatori c’è, lo si evince dal fatto che Sarri metterà in campo il miglior undici possibile per blindare il secondo posto (ottenuto dopo la nuova penalizzazione inflitta alla Juve) e Ballardini si presenterà come suo stile con il solito trequartista dietro le punte per giocarsela a viso aperto ora che non ha più nulla né da perdre né da guadagnare.
Lazio-Cremonese dove vederla
Lazio-Cremonese dove vederla? Ecco le indicazioni nel seguente specchietto riassuntivo:
- Partita: Lazio-Cremonese, 37^ giornata di serie A
- Data: Domenoca 28 maggio 2023
- Luogo e orario: Roma, Stadio Olimpico – ore 18.00
- Diretta TV: DAZN
- Diretta streaming: DAZN
Lazio-Cremonese dove vederla in diretta Tv e in diretta streaming
Lazio-Cremonese dove vederla? si potrà seguire in diretta tv su DAZN. Per vederla gli abbonati devono scaricare l’app su Smart tv oppure su console di gioco o dispositivi compatibili come Amazon Fire Stick, Apple TV o Google Chromecast.
Lazio-Cremonese si potrà seguire anche in diretta streaming su dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone. Per farlo occorrerà scaricare l’app di DAZN su di essi o collegarsi al sito internet da browser.
Lazio-Cremonese, arbitro
Giua, dirigerà il match dell’Olimpico per questa penultima giornata di campionato di serie A. Il fischietto sardo sarà aafiancato nel sua direzione da Galetto e Rossi come guardaline, da Banti e Paganessi al Var e da Serra nelle vesti di quarto uomo.
Giua ha già diretto partite della Lazio e della Cremonese. La squadra biancoceleste l’ha già arbitrata 4 volte e si è rivelato un autentico porta fortuna, infatti i capitolini hanno vinto 3 volte tra il 2020 e il 2021 e pareggiato una volta. Il pareggio risale allo scorso campionato, a Gennaio 2022.
Il dato interssante è che Giua, ha arbitrato la Cremonese 14 volte: è la squadra che ha arbitrato più volte l’arbitro originario di Olbia.
Lazio-Cremonese, precedenti
30 sono i confronti tra i capitolini e i lombardi. Il bilancio pende a favore della squadra romana, tant’è che i numeri che ne affermano la superiorità negli scontri diretti ci dicono che: 15 vittorie sono laziali, 8 sono grigiorosse e 7 sono i pareggi. Quelli giocati allo stadio Olimpico, sono 15 e ci mostrano 12 successi della Lazio, 2 pareggi e 1 vittoria della Cremonese.
L’ultima partita disputata tra queste due squadre ci riporta al confronto dell’andata, quando allo Zini di Cremona, gli uomini allenati da Maurizio Sarri, hanno vinto 4-0 con doppietta di Immobile, gol di Milinkovic-Savic e Pedro.
Lazio-Cremonese, probabili formazioni
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino; Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.
CREMONESE: (3-4-1-2): Carnesecchi; Sernicola, Vasquez, Lochoshvili, Valeri; Castagnetti, Pickel, Meitè; Galdames; Okereke, Tsadjout. All. Ballardini.