Benedetta Parodi è stata ospite a “Verissimo” nella puntata del 27 maggio 2023 dove ha ricordato tanti momenti della sua storia pubblica e privata, dalla sua famiglia al suo lavoro, fino ad arrivare alla sua grande passione: la cucina. Con quel sorriso che da sempre la contraddistingue, la sorella di Cristina Parodi, si è lasciata andare a qualche ricordo, senza filtri e strappando un sorriso sia a Silvia Toffanin che al pubblico che ha seguito l’appuntamento del sabato da casa.

Benedetta Parodi Verissimo: cosa ha raccontato la cuoca?

Benedetta Parodi è stata invitata nello studio di “Verissimo” per raccontare qualche particolare in più sulla sua vita. Da tanti anni è sposata con il giornalista Fabio Caressa e dal loro amore sono nate tre figli, Matilde Eleonora e Diego. La loro è una famiglia molto unita che la giornalista ha sempre cercato di mettere al primo posto, a prescindere dagli impegni professionale.

Infatti, per un po’ di tempo, non ha esitato a concentrare tutte le sue energie sui suoi cari a cui deve tutto ed è grata di avere accanto. Ha cercato di trasmettere ai figli quei valori che l’hanno resa unica e che nel corso degli anni le hanno fatto lasciare il segno anche in tv. Poi la svolta, la cucina al centro di ogni suo pensiero, quella passione che non l’ha mai abbandonata e che negli ultimi anni l’ha fatta diventare una food blogger e una cuoca provetta.

Seguita da più di un milione di persone, oggi Benedetta Parodi condivide con i fan le ricette più tradizionali e anche quelle rivisitate e lo fa con un amore profondo nei confronti del cibo e della sua cucina di casa dove tutto ha avuto inizio. Proprio in quelle mura, la giornalista ha avuto a che fare con Checco Zalone.

Cosa è successo tra la cuoca e Checco Zalone?

Benedetta Parodi e Checco Zalone hanno avuto l’occasione di collaborare durante i primi appuntamenti di cucina tra la giornalista e il pubblico italiano. Il comico pugliese era già popolare e noto ma non ha rinunciato a supportare la giornalista alle prime armi con il suo programma culinario I menù di Benedetta. Così ha partecipato ad una delle puntate andate in onda su La 7 che ha fatto divertire il pubblico italiano e ancora oggi c’è chi lo ricorda con affetto.

Anche la stessa Parodi, nella puntata di “Verissimo” dove è stata ospite, ha raccontato un aneddoto su Checco Zalone:

All’epoca non ero ancora esperta, infatti, non mi preparavo gli ingredienti da utilizzare. Improvvisavo tutto. Pensa che ho fatto pelare le patate a Checco.

Come si sono conosciuti Benedetta Parodi e Fabio Caressa?

Il loro primo incontro è avvenuto nel 1997. All’epoca Benedetta Parodi aveva 25 anni e Fabio Caressa ne aveva 29. La coppia non si è più lasciata ma la loro storia è stata coltivata giorno dopo giorno. Infatti. il giornalista ha rivelato che tra loro non fu un colpo di fulmine:

Benedetta aveva i capelli nerissimi, le unghie blu con le stelle, mi sembrò un po’ dark.

Con il passare del tempo, i due cominciarono a conoscersi meglio e durante il primo appuntamento andarono al cinema.

Ressi solo perché venivamo da tre ore di aperitivo, ero quasi svenuto. Ci abbiamo messo un mesetto per capire cosa volevamo e, dopo 10 giorni, vivevamo insieme. Ho chiuso la porta e non l’ho più fatta uscire.

Una volta fidanzati, il giornalista ha chiesto alla sua compagna di andare a vivere da lui e da quel momento lei non ha più lasciato la sua casa. Caressa ha rivelato:

Ho chiuso la porta e non l’ho fatta più uscire