Chi sono le tre mogli di Anthony Hopkins? L’attore britannico 85enne attivo ancora oggi nel mondo del cinema ha dato nel corso della sua lunga carriera contributi memorabili nell’industria culturale.

I suoi ruoli sono diventati iconici nel corso del tempo ed è a tutti gli effetti una vera e propria star di Hollywood pronta a stupire, anno dopo anno, grazie a nuovi accordi e progetti con registi di fama internazionale. Si è guadagnato ben 2 premi Oscar, un premio David di Donatello, una premiazione Golden Globe, 3 BAFTA e un European Film Awards.

Conosciamo bene la sua carriera ma cosa si sa della sua vita sentimentale? Anthony Hopkins ha avuto tre mogli: chi sono?

Chi sono le tre mogli di Anthony Hopkins? Petronella Barker

L’attore si è sposato con l’attrice Petronella Barker il 2 settembre 1966, a St Mary’s, presso Stalisfield. Da lei ha avuto sua figlia Abigail, nata nel 1968.

Petronella è figlia d’arte. Nasce dall’unione dell’attore comico Eric Barker e dell’attrice Pearl Hackney. Ha passato buona parte della sua a Stalisfield , nel Kent, e studiando presso la Ashford School.

Ha portato avanti la sua formazione alla Central School of Speech and Drama dal 1960 al 1963. Ha vinto all’ultimo anno la Carlton Hobbs Bursary , che le ha garantito un contratto di sei mesi in collaborazione con la BBC’s Radio Drama Company.

Entra nella English Stage Company nel 1964 al Royal Court Theatre e recita in tre spettacoli: Inadmissible Evidence , Julius Caesar e Cuckoo in the Nest , in cui ha interpretato Rawlins.

Appare in quattro stagioni della National Theatre Company all’Old Vic Theatre tra gli anni 1964 e il 1968. Recita in: Hobson’s Choice (nei panni di Ada Figgins), Mother Courage and Her Children (nel ruolo di Yvette), A Flea in her Ear (come Eugenie), The Storm (in cui interpreta Glasha), The Dance of Death (Jenny), Othello ( Crowd), Juno and the Paycock (Neighbour), The Crucible (nei panni di Mercy Lewis), Rosencrantz e Guildenstern are Dead. E’ stata, inoltre, Miss Prue per la commedia di William Congreve Love for Love presso l’Old Vic Theatre con Laurence Olivier , con la regia di Pietro Legno.

Anthony Hopkins divorzia da Petronella presso l’ Alta corte di giustizia di Londra, nel 1972.

Anthony Hopkins moglie: Jennifer Lynton, 1973

La sua seconda moglie è stata Jennifer Lynton, sposata nel 1973.

Jennifer Lynton nasce a Rustington, precisamente nel Sussex, e ha frequentato un collegio nel Kent. Dopo essersi interessata sentimentalmente allo sceneggiatore e attore Dirk Bogarde quando era solo un’ adolescente, ha dedicato la sua vita al cinema.

Ha ottenuto un ruolo di pubblicità presso la società di intrattenimento Rank Organization, dove è stata spesso definita modesta e diligente.

È rimasta in azienda per quasi mezzo decennio, lavorando per un breve periodo come dattilografa. In seguito, è diventata una stagista della serie di documentari sul film Look at Life.

Tuttavia, è riuscita presto a fare carriera ottenendo un lavoro come assistente di produzione ai Pinewood Studios, un avanzamento di ruolo che ha cambiato la sua vita per sempre, decisivo per quando l’iconico attore Anthony Hopkins ha posato gli occhi su di lei.

Ha incontrato quello che sarebbe stato il suo futuro marito proprio mentre lavorava ai Pinewood Studios. E’ stato fattualmente il più lungo matrimonio di Hopkins: è durato fino al 2002, dunque 29 anni.

Chi è la moglie di Antony Hopkins? Stella Arroyave

Anthony Hopkins si è risposato nel 2023 Stella Arroyave: un’attrice e produttrice, conosciuta per aver lavorato in “The Human Stain” e “Slipstream”.

Nasce il 20 marzo 1956 a Popayán, in Colombia. Proprio in Colombia porta a termine i suoi studi. E’ sempre stata predisposta all’arte. Ha presto deciso di intraprendere una carriera da commerciante in questo campo.

Ha cominciato con questi primi obiettivi, per poi finire con l’aprirsi un negozio di antiquariato a Los Angeles. La ha voluto che proprio il famoso attore Anthony Hopkins sia entrato in questo negozio di antiquariato, alla ricerca di antichi mobili da mettere in casa.

E’ stato un colpo di fulmine e hanno cominciato a frequentarsi sentimentalmente. I paparazzi hanno spesso seguito la coppia e lasciato traccia del loro amore su tutti i media. La relazione è stata coronata con il matrimonio nel 2003.

Dopo questo passo importante, anche stella ha cominciato ad avvicinarsi al cinema. E’ diventata membro del comitato di facoltà del film “The Human Stain”, che è uscito nel 2003.