Cristina D’Avena ha da poco festeggiato 40 anni di carriera ricca di personaggi fantastici e mondi speciali. I cartoni animati sono stati il suo punto di partenza ed oggi dopo tutto questo tempo il suo percorso professionale continua a gonfie vele e il pubblico italiano la adora. La sua voce e la sua dolcezza la rendono unica. Invitata nello studio di “Verissimo” nella puntata del 27 maggio 2023, ecco cosa ha raccontato a Silvia Toffanin durante la sua intervista.

Cristina D’Avena 40 anni di carriera

Lo scorso novembre Cristina D’Avena ha festeggiato i 40 anni di carriera e lo ha fatto in un modo speciale: ha pubblicato una raccolta in duplice versione, Standard e Deluxe Edition dal contenuto esclusivo. Nel cofanetto sono presenti i nuovi duetti con artisti BIG del panorama italiano, inediti e chicche di cui i fan dell’artista non possono fare a meno. Poi ancora, non mancano le sigle più amate e conosciute, recuperate dai master originali, e alle canzoni usate dalle serie televisive degli anni Ottanta e Novanta. Per l’occasione, l’artista ha rivelato all’Ansa:

40 – Il sogno continua, e non finisce mai, perché ho sempre voglia di condividere le mie emozioni e di donarmi al pubblico, che ancora mi ama in modo pazzesco.

L’artista racconta la sua storia a “Verissimo

Cristina D’Avena, ospite a “Verissimo“, si è lasciata andare ad un racconto senza filtri e proprio nello studio di Silvia Toffanin ha ripercorso i momenti più salienti della sua carriera e della sua vita personale. In particolare, la padrona di casa ha voluto soffermare l’attenzione sui festeggiamenti: il traguardo dei 40 anni di lavoro. Così, dopo aver visto un servizio ricco di sorprese, la cantante ha affermato:

E’ iniziato tutto per gioco. Non mi sarei mai aspettata di festeggiare 40 anni di carriera.

In studio persone care per Cristina D’Avena

Cristina D’avena oltre alle belle parole di Silvia Toffanin, i servizi vari fatti dalla redazione, ha ricevuto anche due grandi sorprese in studio: l’arrivo del caro amico Marco Bellavia con cui ha lavorato nei primi anni della sua carriera e la sorella che per la prima volta si è fatta vedere in televisione. Attraverso gli occhi dell’artista, il pubblico ha potuto percepire tanta commozione ed emozione indescrivibile.

L’ex gieffino non ha potuto fare a meno di affermare che la sua amica è unica e con la sua bravura e modo di fare ha creato un mondo speciale di cui tutti sono innamorati e nessuno può farne a meno, generazione dopo generazione.

Anche la sorella di Cristina ha voluto esprimere tutta la sua gratitudine nei confronti dell’artista. Nonostante le due siano molto diverse, nel corso degli anni non hanno perso occasione di vivere tanti momenti insieme, l’una accanto all’altra. Poi ha aggiunto:

Lei è pigra ma sempre disponibile. Il suo sorriso è unico e non lo perde mai.

A quelle parole, la cantante ha affermato:

E’ vero, cerco di vedere sempre la luce anche quando non c’è.

Una carriera lunga 40 anni

Era il 1982 quando Cristina D’Avena ha iniziato a lasciare il segno. L’artista è l’unica che attraverso la sua voce è riuscita ad essere presente sulla televisione italiana ininterrottamente dai primi anni ’80, quotidianamente. All’epoca aveva solo diciassettenne e mai si sarebbe aspettata una carriera lunga 40 anni e che ha ancora tanto da offrire.

Cristina D’Avena si presentò ad un provino per interpretare la sigla italiana della serie animata giapponese “Pinocchio” che vinse e per cui firmò un contratto di esclusiva con la Five Record, storica etichetta dell’allora nascente Canale 5. Da lì una serie di successi che l’hanno resa un’icona dei cartoni animati.