Incidente strada statale 16 oggi avvenuto intorno alle 12 ed avrebbe causato la morte di una persona. La vittima era in sella al suo mezzo a due ruote quando sarebbe finito fuori strada per cause ancora da accertare. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 che non hanno potuto fare a meno che constatarne il decesso. Immediatamente sono giunti anche i Carabinieri che stanno portando avanti tutte le operazioni di controllo e i rilievi per capire la dinamica dell’accaduto.
Incidente statale 16 oggi, moto finisce fuori strada
Nella mattinata del 27 maggio 2023, intorno alle 12, ha avuto luogo un incidente sulla strada statale 16 Adriatica di Cesenatico. Secondo una prima ricostruzione, lo schianto avrebbe coinvolto solo una moto e quindi si tratta di un sinistro autonomo. Il conducente, però, avrebbe perso la vita poco dopo essere andato fuori strada. Inutili si sono rivelati i soccorsi da parte del personale del 118.
Traffico deviato
Subito dopo le segnalazioni da parte dei presenti che hanno visto dal vivo l’incidente, i Carabinieri, i soccorsi e il personale Anas sono arrivati sul posto per ricostruire la dinamica della vicenda, tentare di salvare il conducente e ripristinare la viabilità. Infatti, i viaggiatori in corsa sul tratto di strada interessato sono stati costretti ad usufruire di altri percorsi alternativi dato che quello è stato temporaneamente chiuso.
Altri incidenti avvenuti negli ultimi giorni
Nel pomeriggio di venerdì 26 maggio 2023, lungo la tangenziale che attraversa Correggio, un giovane motociclista di 28 anni ha perso la vita in un violento incidente stradale. La vittima era sella alla sua motocicletta quando si è scontrato violentemente contro un’automobile ed è finito a terra, morendo sul colpo. Secondo una prima ricostruzione, il motociclista stava percorrendo quel tratto di strada quando all’improvviso si è trovato davanti una Volkswagen Caddy, con a bordo due tedeschi, di 64 e 67 anni. A quanto pare l’uomo alla guida della vettura era impegnato con una manovra di inversione di marcia, appena uscito dalla piazzola di sosta.
Nella serata del 26 maggio 2023, un altro incidente si è verificato sulle strade di Trescore Balneario, in provincia di Bergamo. Un giovane di 18 anni ha perso la vita mentre una ragazza di 14 attualmente si trova ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Bergamo. Secondo una prima ricostruzione, i due erano in sella alla moto quando si sono scontrati contro un’auto frontalmente, l’impatto è stato molto violento.
Poi ancora, nelle prime ore di oggi, a Seregno vicino a Monza, una ragazza 17enne a bordo di uno scooter guidato da un amico senza patente è caduta ed attualmente si trova al Niguarda in condizioni molto critiche.
Intorno alle 23:30 di ieri sera 26 maggio 2023, un giovane è stato travolto da un’auto nei pressi di Pordenone. Immediatamente, sono arrivate le forze dell’ordine e i soccorsi hanno portato il ragazzo all’ospedale di Lignano dove poi è morto. Al vaglio le cause dell’incidente.
Circa una settimana fa, si è verificato un episodio simile a Bressana Bottarone dove un uomo è morto dopo essere stato investito da un’automobile mentre attraversava la strada. Lungo la Strada Provinciale SP1, la conducente della macchina non si sarebbe accorta tempestivamente della presenza del pedone che è stato messo sotto. L’impatto è stato così violento da fare perdere la vita all’uomo di cui non sono state date le generalità. A quanto pare, il corpo della vittima è stato sbalzato con forza prima contro il parabrezza dell’auto per poi cadere sull’asfalto poco più in là. Inutili i soccorsi, l’uomo era già morto quando sono arrivati. Alla guida della vettura vi era una donna che ha lanciato subito l’allarme.