Lorella Cuccarini via da Amici? Il talent show ideato e condotto da Amici di Maria De Filippi è finito da poche settimane e già sono tanti i rumors in merito alla prossima stagione. I casting per gli aspiranti cantanti e gli aspiranti ballerini sono aperti, ma quello che interessa di più al pubblico è al momento chi ci sarà tra il cast di docenti. Sembra ormai sicuro l’addio di Raimondo Todaro in seguito alla lite proprio con queen Mary nel corso di una puntata del serale di Amici: il siparietto è stato censurato da Canale 5, quindi in fase di montaggio è stato tagliato e non è andato in onda in prima serata, tuttavia alcuni ragazzi presenti alla registrazione hanno parlato di fulmini e saette negli studi Elios di via Tiburtina a Roma.
Todaro potrebbe tornare così alla corte di Milly Carlucci su Rai 1 a Ballando con le Stelle, mentre anche Arisa sembra preferire la tv di Stato al Biscione. In realtà la cantante sogna di partecipare al Festival di Sanremo dopo i vari ‘no’ di Amadeus degli ultimi anni, di arrivare al primo posto e quindi di poter rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest. Un sogno ambizioso, ma non impossibile, in quanto Arisa ha già vinto la kermesse canora di mamma Rai nel 2014 con “Controvento”, ma al tempo il nostro Paese non prendeva parte ad ESC. Arisa, quindi, potrebbe mollare il programma per darsi anima e corpo nella carriera. E nel frattempo non manca di far discutere con alcune dichiarazioni su Giorgia Meloni rilasciate a La Confessione su Nove.
Oltre a loro, ora arriva il pettegolezzo secondo cui anche Lorella Cuccarini potrebbe lasciare Amici di Maria De Filippi. Ma perché?
Lorella Cuccarini via da Amici? Ecco le indiscrezioni
Dopo averla vista qualche giorno fa ospite di Fiorello a Viva Rai 2, la Rai è pronta a riaccogliere Lorella Cuccarini? Sembra proprio di sì, almeno secondo quanto fa sapere La Repubblica. In realtà l’indiscrezione in merito ad un addio della showgirl a Mediaset per tornare alla tv di Stato risale addirittura allo scorso dicembre. Nonostante la sua dipartita burrascosa e le polemiche con Alberto Matano a La vita in diretta, la Cuccarini tornerà davvero sulla Rete Ammiraglia della Rai?
Secondo Repubblica potrebbe tornare Lorella, Pino Insegno e Miss Italia, mentre dovrebbe lasciare (dopo Lucia Annunziata e Fabio Fazio) anche Serena Bortone (probabilmente per approdare a Discovery e quindi su Nove):
La vera trasformazione nell’offerta del primo pomeriggio, dove Serena Bortone sarebbe sgradita alla nuova dirigenza. Programma di infotainment, che aveva portato ad ascolti davvero soddisfacenti e fuori dalla media. Nunzia De Girlolamo sarebbe la candidata a prendere il suo posto, con Tiberio Timperi nella seconda parte.
Chi torna ad Amici?
Partenze e graditi ritorni in Rai, ma anche ad Amici dove potrebbero rientrare due professori storici del programma: stiamo parlando di Veronica Peparini e Kledi Kadiu. Nessuno dei due aveva lasciato la trasmissione a causa di liti, perciò i rapporti con la De Filippi sono ottimi. Non è escluso possano tornare nel cast del talent show a partire dal prossimo ottobre.
Nel frattempo Kledi è stato protagonista di un episodio spiacevole proprio poche ore fa, ossia una fake news circolata sul suo conto. Il titolo fuorviante di un sito faceva pensare ad una sua dipartita prematura: “Addio Kledi Kadiu, un colpo al cuore spaventoso: il grande ballerino se n’è andato, non c’è più niente da fare“. Lo stello ballerino ha rassicurato tutti sul suo stato di salute:
Buon pomeriggio a tutti. Allora, faccio questa storia per rassicurare tutte le persone, tutti gli amici che mi stanno scrivendo in queste ultime ore per un po’ di articoli che sono usciti da ieri sera dai titoli un po’ ambigui e non molto carini. Sicuramente si fa tutto per avere un click in più, questa cosa è un po’ triste. Però io sto bene, mi sono grattato un po’ di volte e basta.