Inter-Atalanta dove vederla: Simone inzaghi e i suoi tornano in campo dopo tre giorni dalla conquista della Coppa Italia ai danni della Fiorentina per chiudere definitivamente il discorso piazzamento Champions.
Alla squadra del presidente Zhang, basta un solo punto per ottenere la matematica certezza di giocare anche il prossimo anno la prima nonché più prestigiosa competizione continentale per club, prima di tentare di conquistare il pass per l’Europa che conta attraverso la vitttoria della finale di Champions. Mettersi dunque al riparo dall’eventualità che la Coppa dalle grandi orecchie sfugga di mano il prossimo 10 giugno ad Instanbul è la missione di stasera.
A San Siro arriverà l’Atalanta che è quinta in classifica a soli 3 punti dalla zona Champions. Gasperini dovrà vincere per non aver poi rimpianti a fine stagione. L’impresa è alla portata anche se difficile. Male che vada comunque l’aritmetica certezza di giocare una competizione europea l’Atalanta ce l’ha già. E’ solo una questione di attesa: le combinazioni di risultati che si verificheranno tra piazzamenti e conquiste dei trofei o meno delle nostre italiane ci diranno cosa accadrà.
Inter-Atalanta dove vederla
Inter-Atalanta, dove vederla? Di seguito lo specchietto riassuntivo nel quale sono inserite tutte le informazioni e le indicazioni per seguire il match di San siro:
- Partita: Inter-Atalanta, 37^ giornata di serie A
- Data: Sabato, 27 maggio 2023
- Luogo e orario: Milano, Satdio Meazza – ore 20.45
- Diretta tv: DAZN, Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251)
- Diretta streaming: DAZN, Sky Go e NOW
Inter-Atalanta dove vederla in diretta Tv e in diretta streaming
Inter-Atalanta, dove vederla? Su DAZN, attraverso l’app scaricabile su smart tv oltre che su console di gioco come PlayStation e Xbox e dispositivi come Amazon Fire TV Stick, TIMVISION Box e Google Chromecast, nel caso las mart tv non è compatibile con il servizio offerto dalla piattaforma on line. In Tv la gara la si può vedere anche su Sky: basta sintonizzarsi sui canali Sky Sport Uno (Numero 201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).
L’app di DAZN è scaricabile anche su smartphone e tablet, pertanto l’incontro di calcio di questa sera potrà essere seguito anche in questa modalità oppure accedendo da browser, basterà collegarsi al sito ufficiale di DAZN con le credenziali personali e selezionare il riquadro della partita specifica.
Gli abbonati a Sky invece possono seguire sempre su dispositivi mobili la partita ma con Sky Go. L’alternativa all’abbonamento è rappresentata da NOW, piattaforma che ripropone la programmazione dell’emittente satellitare in streaming ma solo attraverso l’acquisto del singolo evento senza lla sottoscrizione di un paino di fidelizzazione.
Inter-Atalanta, arbitro
Il match di questa sera, è stato affidato a Orsato. Il fischietto vicentino, durante la sua direzione sarà affiancato dagli assitenti Giallatini e Berti, a bordo campo tra le due panchine dal quarto uomo Colombo e in sala var dal duo Fabbri e Abisso.
Inter-Atalanta, precedenti
Inter e Atalanta, in totale si sono affrontate già 137 volte: il bilancio ci restituisce 74 vittorie dell’Inter, 36 pareggi e 27 vittorie dell’Atalanta.
Questi invece i precedenti in serie A tra le due squadre neroazzurre: in 122 gare disputate, 64 volte ha vinto l’Internazionale, 24 volte la Dea e 34 volte la partita è terminata col risultato di pareggio. Durante questi scontri diretti sono stati realizzati la bellezza di 329 gol così divisi: 214 gol realizzati dalla squadra milanese, 115 dalla saquadra bergamasca. L’ultimo confronto? All’andat, quando la partita terminò col risultato pirotecnico di 3-2 per l’Inter
Inter-Atalanta, probabili formazioni
INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lautaro, Lukaku. All. Inzaghi
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Maehle, De Roon, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners, Pasalic; Hojlund. All. Gasperini