La storia tra Fabio Quagliarella e la Sampdoria continuerà forse per la prossima stagione, a fronte di un futuro veramente incerto per i blucerchiati. Il capitano vuole riportare presto la squadra genovese nel calcio che conta e lo promette ai tifosi presente al Ferraris.
Fabio Quagliarella e la Sampdoria ancora insieme
Quarant’anni e non sentirli. Fabio Quagliarella, come tutti i giocatori blucerchiati, è scosso dalla retrocessione della Sampdoria ma ha intenzione di dare tutto se stesso per poter riportare la squadra nel calcio che conta. Nella partita di ieri, ultima stagionale casalinga, la Samp ha pareggiato in casa contro il Sassuolo. L’attaccante 40enne ha giocato ed è stato sostituito all’88’ per fare entrare Sam Lammers: i tifosi hanno voluto salutare il giocatore alla sua uscita dal campo ed hanno intonato il coro “C’è solo un capitano“.
Capitano mio Capitano❤️ #SampdoriaSassuolo #Sampdoria #GiuLeManiDallaSampdoria #SerieATim #Quagliarella pic.twitter.com/R84VCvysW1
— WaltrWhite (@therealww7) May 27, 2023
Le parole di Quagliarella
Dopo aver applaudito alla tifoseria blucerchiata, Quagliarella è andato a sedersi in panchina dove era presente anche l’ex Angelo Palombo che oggi riveste il ruolo di assistente tecnico. Il futuro dell’attaccante stabiese, come quello della Samp, è incerto: potrebbe ritirarsi a breve dal calcio giocato ma al contempo ha “dato la sua disponibilità” laddove la società avesse bisogno di lui per poter tornare in Serie A.
“Ho salutato perché questa è l’ultima in Serie A davanti al mio pubblico. Ho un obiettivo, se la società lo vorrà potrà contare su di me per risalire subito. Questa piazza non merita sicuramente la Serie B. Una tifoseria del genere è uno spettacolo, era giusto e doveroso salutarli nell’ultima in A in casa dopo tutto quello che è stato fatto per noi“