Sampdoria-Sassuolo, la cronaca e il tabellino dell’anticipo della 37sima giornata di campionato. In un Marassi interamente dipinto di blucerchiato, la squadra di Stankovic saluta la Serie A nell’ultimo incontro casalingo della stagione. Grande partecipazione del pubblico doriano, che ha voluto lanciare un messaggio di vicinanza e sostegno alla squadra, al di là del deludente risultato maturato sul campo. La cronaca della gara. Neppure un giro di lancette e i padroni di casa vanno subito vicini al gol. Cross preciso di Zanoli, Nuytinck tenta lo stacco ma viene prontamente anticipato da Consigli. Al minuto numero 8, la Sampdoria passa in vantaggio con Gabbiadini. L’attaccante sfrutta cinicamente il disimpegno di Ferrari, soffia il pallone al centrale ed a pochi passi da Consigli apre il piattone spedendo la sfera all’angolino.

Passa un minuto e il Sassuolo trova il gol del pari. Ceide scorre lungo l’out di destra, palla all’indietro per Berardi, che con lo specchio libero batte Turke fa 1-1. All’11’ gli ospiti passano addirittura in vantaggio: gol di Matheus Henrique, che sfrutta il preciso traversone di Zortea e realizza di giustezza la rete del 2-1. La Sampdoria prova a reagire alla mezz’ora. Corner battuto da Quagliarella, che pesca l’inserimento sul primo palo di Leris, Consigli viene anticipato dal trequartista blucerchiato, che non trova però lo stacco vincente. al 40′, Gabbiadini libera il destro dalla trequarti che si stampa sul palo difeso da Consigli. Sulla ribattuta Quagliarella colpisce la traversa, ma l’assistente di linea segnala il fuorigioco. La prima frazione si chiude con la traversa colpita da Berardi: il calciatore del Sassuolo si libera di Oikonomou girandosi in un fazzoletto e con un potente mancino colpisce il montante della porta difesa da Turk.

Sampdoria-Sassuolo, la cronaca e il tabellino della sfida

Sampdoria-Sassuolo, la cronaca e il tabellino della sfida. Subito pericolosa la squadra di Dionisi ad inizio ripresa. Progressione veemente di Zortea, poi giunto al limite affida a Berardi, che scarica per Ceide. Conclusione sul primo palo da parte dell’esterno che termina però di molto oltre la traversa. La squadra di Stankovic risponde poco dopo. Generoso lavoro di Leris, che dopo aver recuperato la sfera scorre lungo l’out di destra, sguscia alla marcatura di Erlic e mette dentro un invitante cross su cui non arriva alcun compagno blucerchiato.

La Sampdoria, che vivrà le sue partite più importanti in sede giuridica per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B, non ci sta a chiudere con una sconfitta a Marassi. Paoletti con il contagiri serve l’inserimento di Quagliarella, che trasmette dentro a memoria per il taglio di Leris: il trequartista non arriva per un soffio. Al minuto 67′, intesa quasi vincente tra Pinamonti e Berardi, con il numero 9 neroverde che riceve alle spalle della porta e ricambia la sponda per il proprio capitano. Conclusione del numero 10 che viene indirizzata verso il secondo palo, reattiva risposta di Turk. Poco dopo, è decisivo l’intervento di Murillo, che nell’uno contro due con Berardi e Pinamonti mantiene la posizione, anticipando l’ultimo scambio decisivo. Al 78′ arriva il pari dei padroni di casa. Azione che prende vita dallo spunto di Quagliarella, che mette dentro un preciso traversone su cui arriva Gabbiadini. Conclusione nello specchio da parte dell’attaccante, che trova però la decisiva deviazione di Erlic su cui Consigli non può nulla. Termina con il risultato di 2-2 la sfida di Marassi tra Sampdoria e Sassuolo.

Il tabellino della sfida

Sampdoria-Sassuolo 2-2

MARCATORI: 8′ Gabbiadini, 9′ Berardi, 10′ Henrique, 78′ aut. Erlic.

SAMPDORIA (3-4-2-1): Turk; Oikonomou (68′ Murillo), Nuytinck (46′ Murru), Amione (46′ Paoletti); Zanoli, Rincon (61′ Ilkhan), Winks, Augello; Leris, Gabbiadini; Quagliarella (86′ Lammers). A disposizione: Ravaglia, Tantalocchi, Djuricic, De Luca, Segovia, Malagrida, Jesé Rodriguez. Allenatore: Stankovic.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic (89′ Romagna), Ferrari, Rogerio; Thorstvedt (46′ Harroui), Obiang, Henrique (63′ Maxime Lopez); Berardi, Pinamonti, Ceide (63′ Bajrami). A disposizione: Pegolo, Russo, Marchizza, Muldur, Toljan, Bruno, Defrel. Allenatore: Dionisi.